Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Calcio estero
Lipsia, destini diversi per i calciatori in prestito: Werner e André Silva via, Elmas speraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 15:11Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Lipsia, destini diversi per i calciatori in prestito: Werner e André Silva via, Elmas spera

Un cambio di allenatore può spesso riaprire le porte a giocatori rimasti ai margini, ma non sembra essere il caso di André Silva e Timo Werner. Entrambi, in prestito dal Lipsia, non stanno convincendo nei rispettivi club e tutto fa pensare a un ritorno estivo prima di un'eventuale nuova cessione. Werner, trasferitosi al Tottenham, ha collezionato 18 presenze in Premier League, senza mai giocare tutti i 90 minuti e, soprattutto, senza trovare la via del gol. Prestazioni poco brillanti che hanno portato gli Spurs a escluderlo dalla lista UEFA a favore di Mathys Tel.

Situazione simile per André Silva al Werder Brema: nonostante abbia trovato maggiore continuità rispetto al collega tedesco, il portoghese ha segnato solo un gol su rigore, senza convincere del tutto.

Se per gli attaccanti il futuro sembra già scritto, discorso diverso per Ilaix Moriba ed Eljif Elmas. Moriba, arrivato dal Barcellona per 16 milioni nel 2021, sta finalmente trovando spazio al Celta Vigo con 24 presenze stagionali e potrebbe essere rivalutato dal Lipsia in estate. Stessa sorte per Elmas, in prestito al Torino, dove ha già segnato tre reti in sei partite. Se i granata non eserciteranno l’opzione di riscatto fissata a 17 milioni di euro, il centrocampista macedone potrebbe avere una nuova chance in Bundesliga.