Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Lazio-Torino, Marelli: "Vlasic ha rischiato, manca un giallo. Il braccio di Maripan non punibile"TUTTO mercato WEB
lunedì 31 marzo 2025, 23:31Serie A
di Patrick Iannarelli

Lazio-Torino, Marelli: "Vlasic ha rischiato, manca un giallo. Il braccio di Maripan non punibile"

Sono stati due gli episodi, durante Lazio-Torino, sotto la lente di ingrandimento di Luca Marelli. L'ex arbitro è intervenuto ai microfoni di Dazn per spiegare le scelte di Massa, direttore di gara del match: il primo riguarda un mancato cartellino giallo per Vlasic dopo un fallo commesso su Gigot: "C'è stato un contrasto sulla trequarti tra Vlasic e Gigot sfuggito completamente, è stato un errore di valutazione di Massa - ha spiegato -. Non ha visto il contatto, inoltre Vlasic è stato anche fortunato perché non è stato un contatto pieno, in caso contrario avrebbe rischiato un'on field review per una possibile espulsione. Manca un cartellino giallo e la punizione in favore della Lazio", ha aggiunto.

Il secondo episodio è arrivato al 68' quando Rovella, dopo un cross rasoterra in area, ha chiesto a gran voce un calcio di rigore per un fallo di mano di Maripan.


"Proteste della Lazio per un tocco di mano di Maripan, Rovella protesta subito - ha aggiunto Marelli -, il braccio è largo ma non è punibile perché ricordiamo che il braccio è in appoggio sul corpo per evitare che possa cascare di peso su se stesso. Subito dopo c'è un contatto tra i due, con Rovella che cade in area, ma è uno scontro di gioco non punibile perché il difensore del Torino interviene dritto sulla linea senza fare un extra movimento".