Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Fiorentina, non solo Chicago: tre squadre di Serie A si muovono per IkonéTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024
Oggi alle 16:00Serie A
di Dimitri Conti
fonte Niccolò Ceccarini

Fiorentina, non solo Chicago: tre squadre di Serie A si muovono per Ikoné

Jonathan Ikone è in uscita dalla Fiorentina e per lui le pretendenti non mancano. Sia all'estero che in Italia ci sono realtà interessate a prelevare l'attaccante esterno classe 1998 dai viola. Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, in Italia sono tre le società pronte a muoversi su Ikone: rispettivamente si tratta di Bologna, Como e Torino. Nessuna delle tre, per il momento, si è spinta però fino a un trasferimento a titolo definitivo, arrivando al massimo a proposte di prestito che comprendessero l'inserimento di un diritto di riscatto.

Non c'è solo la Serie A su Ikone, però, perché nelle scorse ore all'attenzione della Fiorentina è stata presentata una ricca offerta dagli Stati Uniti d'America, da Chicago Fire nello specifico. Proposta a titolo definitivo, anche per Ikone è pronto un contratto a cifre significative anche se ancora il giocatore non si è convinto ad accettare il trasferimento. Diplomazie al lavoro per arrivare a un punto d'arrivo.


Intanto, a proposito di Fiorentina, oggi si è presentato Folorunsho: "Ho visto subito uno spogliatoio compatto: sano, con bravi ragazzi e un allenatore che vuole lavorare per migliorare la squadra verso obiettivi importanti. Ottima impressione, il momento è difficile ma bisogna passarci per poi arrivare di nuovo a gioire. Continuando a lavorare lo passeremo. Ho scelto la Fiorentina perché già in estate c'erano stati contatti ma poi non si è concretizzato. Tramite il mio agente ho saputo che facevano sul serio per gennaio e non ci ho pensato un attimo: è un club importante e non potevo che rispondere presente di fronte a passi del genere. Per me è un grande onore, cercherò di ripagare voglia e grinta".