Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Torino, Cairo: "Red Bull incontrata per lo sponsor. Fondo Pif? Non li conosco, tutte invenzioni"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:15Serie A
di Simone Bernabei

Torino, Cairo: "Red Bull incontrata per lo sponsor. Fondo Pif? Non li conosco, tutte invenzioni"

Nel corso della sua intervista a Radio Sportiva il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato anche delle insistenti voci riguardanti una possibile cessione societaria. Nelle ultime settimane, fra le altre, sono emerse le indiscrezioni riguardanti la Red Bull ed il fondo Pif:

Le voci sull'interesse di Red Bull e del fondo Pif:
"Red Bull li ho incontrati il primo di luglio, mi hanno voluto conoscere per diventare sponsor e così è stato. Da allora non li ho più incontrati. Per quanto riguarda Pif non li conosco neppure. Non c’è stato alcun tipo di contatto, sono tutte cose inventate. C’è forse la volontà di diffondere qualche notizia falsa per destabilizzare l’ambiente, ma non ci curiamo di queste cose".


La possibile cessione societaria:
"Non vendo il Toro, ma non voglio rimanerci a vita. Ho versato 10 milioni di euro per partire con il Torino che era in procinto di fallire. Mi sono gettato nella mischia, spinto anche da mia madre che era una grandissima tifosa. Se qualcuno più ricco di me si farà avanti, sono pronto ad ascoltare le proposte. Quella del Giro d’Italia, invece, è una fake news assoluta. Abbiamo voluto concentrare tutti i marchi e fare di Rcs una società capogruppo, ma non c’è volontà di cedere nulla. Il ciclismo è sport di grandissimo interesse, di grande crescita e noi vogliamo investire. Il 13 gennaio ci sarà la presentazione del Giro d’Italia".