Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Bava: "Il Toro tornerà dove merita. Cairo? Prenderà la decisione migliore per onorare il club"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 13:00Serie A
di Andrea Piras

Bava: "Il Toro tornerà dove merita. Cairo? Prenderà la decisione migliore per onorare il club"

L'ex responsabile del settore giovanile del Torino Massimo Bava ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna di Tuttosport del momento della formazione granata partendo dall'assenza di Zapata: "Certo Zapata è una mancanza importante e lo sarebbe stata per tutti. Ma sono convinto che la società provvederà a gennaio".
Il presidente Cairo sembra disponibile alla cessione della società. Che opinione si è fatto?
"Sicuramente sarà presa la decisione migliore per onorare questa società, che merita un futuro radioso. Non so cosa deciderà il presidente, ma sarò curioso di vedere l’epilogo e auguro ogni bene al Torino con tutto il cuore".
Ma è vero che chi passa dal Toro ha il colore granata come seconda pelle?
"Ho avuto la fortuna di diventare direttore sportivo in Serie A della squadra della mia città. Società e tifosi mi fatto capire il valore della maglia granata. Li ringrazierò sempre perché mi sono stati vicini anche nel momento più brutto, quando ho perso i genitori a distanza di sei mesi. Ho lavorato e vinto dall’Eccellenza in A, ma la consacrazione è stata al Torino perché mi ha permesso di raggiungere obiettivi prestigiosi, compresi tanti derby vinti".
Vanoli risolleverà il Torino?
"L’aiuto della tifoseria e la vicinanza della società faranno tirare fuori il meglio a Vanoli e ai giocatori. Sono convinto che avranno le meritate gratificazioni perché il Torino ritorni dove merita, ovvero nella parte sinistra della classifica".