Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Torino, anche i tifosi si stringono intorno a Zapata: "Forza Duvan, la Maratona è con te"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 ottobre 2024, 22:53Serie A
di Alessio Del Lungo

Torino, anche i tifosi si stringono intorno a Zapata: "Forza Duvan, la Maratona è con te"

"Forza Duvan, la Maratona è con te". Con questo messaggio il cuore pulsante del tifo del Torino ha voluto manifestare la sua vicinanza al bomber colombiano, che si è infortunato gravemente sabato scorso, riportando la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, che lo terrà lontano dal campo da gioco almeno fino a giugno. Lo striscione è comparso di fianco alla Biglietteria Nord dello Stadio Olimpico-Grande Torino.

Il comunicato. "Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Duvan Zapata hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale. Tutto il Torino Football Club abbraccia affettuosamente Duvan con l’augurio di rivederlo al più presto protagonista in campo con la maglia granata".


Zapata si era fermato al minuto 80' di Inter-Torino (3-2): l'attaccante colombiano si è toccato il ginocchio sinistro dopo un'accelerazione sul fondo nel tentativo di avere la meglio in un duello con Acerbi, rimanendo però a terra per qualche minuto prima che lo staff medico indicasse il cambio. Il Torino dunque perde il suo capitano, capace di trascinare la squadra e in grado di segnare 3 gol in 7 partite di campionato e una rete in due gare di Coppa Italia (al Toro dal primo settembre dell'anno scorso per un totale in granata di 45 partite e 16 gol).