Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Inter, Inzaghi: "Thuram? Sono un po' preoccupato. Barella lo aspetto, c'è fiducia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:36Serie A
di Ivan Cardia

Inter, Inzaghi: "Thuram? Sono un po' preoccupato. Barella lo aspetto, c'è fiducia"

23 - L'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, commenta la gara vinta 3-2 a San Siro contro il Torino. Diretta testuale a cura di TMW.

23.31 - Inizia la conferenza stampa.

Come sta Thuram? C'è qualche possibilità che non vada in nazionale?
"Ha preso un colpo sul tendine a fine primo tempo, un po' si lamentava. Poi ha chiesto il cambio, ora era sul lettino con la borsa del ghiaccio: era contento per la vittoria, un po' preoccupato. Valuteranno i medici: sono un po' preoccupato, perché un giocatore che fa tre gol e mi chiede il cambio è normale che mi faccia preoccupare".

La costante restano i gol subiti...
"Anche oggi il gol è frutto di determinati errori, però abbiamo ottenuto tre vittorie in una settimana dopo un derby perso. La squadra ha lavorato bene, in questo momento per quanto riguarda la fase difensiva dobbiamo lavorare di più e lo stiamo facendo. Dobbiamo fare di più, ma per come abbiamo giocato e vinto queste tre partite, oltre all'ottimo approccio, sono contento. Abbiamo trovato una squadra che domenica scorsa era prima in classifica, un'ottima squadra che è rimasta in dieci e nonostante questo non ha mollato. Nonostante questo abbiamo fatto tantissime occasioni: è normale che il 3-2 non rispecchia quanto fatto in campo. Dobbiamo fare di più, parlo di tutta l'Inter".


Ha chiesto più equilibrio alla squadra, visti anche i tanti gol nel finale?
"Partiamo dal presupposto che l'Inter ha fatto tre vittorie in una settimana, quindi siamo contenti tutti Poi bisogna analizzare, l'Inter ha quattordici punti e quattro punti in Champions. Stiamo facendo il nostro percorso, come è giusto che sia vogliamo migliorarci: stiamo lavorando e analizzando tanto, sia in campo che al video. Purtroppo queste situazioni stasera si sono ripetute, stasera dobbiamo fare qualcosa di più perché reagire così al derby è un grande segnale".

Pensa di avere Barella per la partita di Roma? Arriva un ciclo, al momento giusto?
"Diciamo che è un bel calendario, per quanto riguarda Barella vedremo giorno per giorno. Sono due settimane che non l'ho più visto, lo vedo a fare le cure: non è ancora tornato in campo, però c'è fiducia. Sono passate due settimane, ne servivano tre: è un giocatore che aspetto, sappiamo l'importanza che ha per noi e sta cercando di recuperare il prima possibile".

Thuram ha parlato del lavoro fatto sotto porta.
"È un grandissimo giocatore, che rimarrà grandissimo se continua a lavorare in questo modo. Come ha fatto l'anno scorso e sta facendo adesso, col sacrificio che mette per tutti i suoi compagni. Adesso ne sta beneficiando lui, ma deve continuare in questo modo perché ci sta aiutando tanto".

23.37 - Conclusa la conferenza stampa.