Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie C
Antenucci: "Questo è il mio ultimo anno da calciatore. SPAL? Dobbiamo fare meglio"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 17 settembre 2024, 10:04Serie C
di Tommaso Maschio

Antenucci: "Questo è il mio ultimo anno da calciatore. SPAL? Dobbiamo fare meglio"

Nella mia testa c’è questa idea che sia l’ultima stagione in campo. In estate mi è stato proposto di continuare o meno e io volevo fare un altro anno perché l’ultimo non era stato certo positivo”. L’attaccante della SPAL Mirco Antenucci intervistato da Tuttosport parla così della scelta di continuare a guidare l’attacco degli estensi nonostante i 40 anni compiuti: “ C’è stato un momento in cui ho riflettuto sulla possibilità di dire basta, per i problemi al tendine di Achille, ma ho scelto di continuare e dal punto di vista personale la scelta mi sta dando ragione. - prosegue Antenucci parlando poi del proprio futuro - Voglio però rimanere nel calcio e volevo completare lo studio universitario perché avevo iniziato da giovanissimo e mi dispiaceva aver dovuto lasciare. Un concetto che mi è rimasto dai libri è quello di essere sempre positivi e ottimisti e credere in quello che si fa, le occasioni poi arrivano. La famosa ricerca della felicità”.

Spazio poi alla sua carriera che lo ha visto giocare in tutte le categorie e andare almeno una volta in doppia cifra nella casella gol segnati in ognuna di esse. E poi l’esperienza al Leeds in Championship durata due anni e quell’avventura al Torino, unico rimpianto di Antenucci, che sarebbe potuta continuare se alle buste il Catania non avesse messo più soldi di quanto si pensasse “facendo una danno a me e al Catania stesso”.


Poi il ritorno al presente e a una SPAL che vuole tornare in Serie B: “La vittoria con il Sestri ci dà fiducia. Vogliamo e dobbiamo migliorare il risultato dell’anno scorso. Ho lasciato questa piazza in A, l’ho ritrovata delusa, ma sempre presente allo stadio. Ferrara merita tanto e io ho deciso che rimarrò qui a vivere”.