Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Torino, classifica ottima. Con però Milinkovic-Savic migliore in campo in tre partite su quattroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 settembre 2024, 15:08Serie A
di Dimitri Conti

Torino, classifica ottima. Con però Milinkovic-Savic migliore in campo in tre partite su quattro

Altro risultato utile per il Torino, che nel pomeriggio di ieri ha pareggiato a reti bianche in casa contro il Lecce. Uno 0-0 che probabilmente non ha lasciato del tutto soddisfatto il popolo granata, almeno non nella sua completezza, ma che fa proseguire l'imbattibilità della squadra allenata da Vanoli in questo campionato. Per qualcuno può sicuramente suonare come un'occasione persa per incamerare altri tre punti, ma fa sempre bene ricordare cosa diceva il saggio del pallone che rotola: se non riesci a vincere la partita, quantomeno preoccupati di non perderla.

E si può dire che Vanoli e i suoi ragazzi abbiano applicato alla lettera il comandamento calcistico. Fin troppo, considerando che ad avere le chance migliori di segnare è stato il Lecce, fermato dall'ennesima ottima prestazione di Vanja Milinkovic-Savic in questo inizio di stagione. Proprio su questo tema si posano parte delle riflessioni di casa Toro: la classifica è ottima e vede il Torino nel gruppone attualmente al 2° posto a 8 punti assieme a Inter e Juventus, ma il fatto che in tre partite su quattro il migliore in campo sia stato proprio Milinkovic-Savic qualche dubbio sull'effettiva bontà delle prestazioni sfoderate lo fa venire.


La conferma dell'ottima prestazione di Milinkovic-Savic anche contro il Lecce arriva pure dalle nostre pagelle. L'estremo difensore serbo infatti si prende un bel 7 come valutazione, con il seguente giudizio: "Il migliore dei suoi. Si conferma una vera e propria saracinesca, fermando alla grande Krstovic in due occasioni nella ripresa e tenendo così a galla il Toro".