Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Tardelli: "A Frattesi bisognerebbe dare fiducia anche nell'Inter. E che personalità Ricci"TUTTO mercato WEB
mercoledì 11 settembre 2024, 10:38Serie A
di Dimitri Conti

Tardelli: "A Frattesi bisognerebbe dare fiducia anche nell'Inter. E che personalità Ricci"

Marco Tardelli, ex centrocampista campione del Mondo con la Nazionale italiana nel 1982, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport distribuita stamani in edicola soffermandosi sulla situazione di Davide Frattesi, bomber in salsa azzurra ma a tutti gli effetti una riserva dell'Inter: "Bisognerebbe dargli fiducia anche nell'Inter. Certo, Inzaghi ne ha di forti a centrocampo, il trio Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan è una sentenza. Non posso dire a Inzaghi chi far giocare o no, ma quanto sta facendo Frattesi in Nazionale è sotto gli occhi di tutti".

E quindi prosegue Tardelli: "È uno dei pochi centrocampisti che sa come farsi trovare al posto giusto al momento giusto. E poi segna gol pesantissimi, ha molto coraggio. Mi piace la personalità, deve migliorare nella gestione della palla e dell'attenzione". Tra l'altro con il gol a Israele, Frattesi ha superato proprio Tardelli nella classifica dei cannonieri in Nazionale: "Però dai... Ero più bravo! Scherzi a parte, nessun confronto con i miei anni. Difficile collocare chi gioca oggi nella mia epoca, e viceversa".


Nel corso dell'intervista, Tardelli sottolinea anche un altro giovane azzurro che ben figura ai suoi occhi: "Dico Samuele Ricci del Torino. Mi ha colpito la personalità con cui è sceso in campo contro la Francia e anche contro Israele. Spalletti l’ha buttato dentro e lui ha risposto presente, senza paura".