Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
215 giorni di imbattibilità casalinga. Il Torino vuol continuare a sognare, anche in Coppa ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:15Serie A
di Simone Bernabei

215 giorni di imbattibilità casalinga. Il Torino vuol continuare a sognare, anche in Coppa Italia

"Ho in mente di fare qualcosa di importante anche in Coppa Italia. Il Torino deve pensare che qualsiasi partita va affrontata al massimo. Chi entra dovrà dare il massimo". Ha parlato così il tecnico del Torino Paolo Vanoli, nei giorni scorsi, avvicinandosi alla sfida di Coppa Italia che i granata giocheranno questa sera contro l'Empoli.

Una sfida particolare ed importante, soprattutto perché Zapata e compagni ci arrivano con l'euforia del campionato: primo posto in solitaria dopo 5 giornate, con 3 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta. Un test in competizione diversa, ma comunque utile per saggiare la quadratura e la forza mentale di un gruppo che fin qui ha stupito molti.


Il tutto, giusto sottolinearlo, in un contesto come quello dell'Olimpico Grande Torino che è diventato una vera e propria fortezza, un fattore. In questa stagione fra le mura amiche sono arrivati 4 punti su due partite, successo con l'Atalanta e pareggio col Lecce. Ma la striscia di risultati positivi si allunga decisamente se guardiamo anche allo scorso campionato: l'ultima sconfitta al Grande Torino, infatti, è datata 22 febbraio 2024, quando la Lazio lo espugnò col risultato di 2-0. Da quella data sono passati 215 giorni, un periodo di imbattibilità casalinga che il Torino ha tutta l'intenzione di allungare ulteriormente.