Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Torino, Vanoli: "Questo stadio può portarci tanti punti. Mercato? Ho pazienza"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 agosto 2024, 00:04Serie A
di Emanuele Pastorella
fonte nostro inviato allo stadio Olimpico Grande Torino

Torino, Vanoli: "Questo stadio può portarci tanti punti. Mercato? Ho pazienza"

Premi F5 per aggiornare la diretta
23.40 - Il Torino passa in coppa Italia, contro il Cosenza finisce 2-0. Il tecnico Paolo Vanoli non sbaglia all'esordio al Grande Torino, i granata superano il turno grazie all'autorete di Camporese dopo 36 secondi e alla rete di capitan Zapata nel finale. A breve l'allenatore interverrà in conferenza stampa, segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

Ore 23.51 - Comincia la conferenza stampa di Vanoli

Qual è il punto di partenza del suo Toro?
"Impegno, disponibilità e voglia di sacrificarsi: così è una squadra che rispecchia i miei valori e quelli del club. Ci sono tante cose da migliorare, ma in 30 giorni non si può cambiare una filosofia. L'aspetto cognitivo è stato importante per i ragazzi"

Cosa l'ha soddisfatta di più e cosa meno?
"Mi ha soddisfatto l'approccio, la giocata sul primo gol è stata bella. Ci manca la continuità delle giocate, questa me l'aspettavo: a volte ci rifugiamo troppo sul nostro portiere. A volte non abbiamo sfruttato bene le ripartenze di Bellanova e Lazaro"

Come si immaginava la prima al Grande Torino?
"E' stata una grossa emozione: questo club rappresenta la storia, noi dobbiamo essere bravi a unire e a trascinare questi tifosi fantastici. Questo stadio può darci dei punti in più. Con gioco e spirito dobbiamo conquistare i tifosi"

Spera di avere rinforzi per il Milan?
"Sono a contatto con il club, abbiamo detto cosa ci serve per migliorare. Devo essere focalizzato a migliorare i miei giocatori: io aspetto con pazienza, vedo che anche le grandi non è facile sul mercato. Ma più che su questo, sono concentrato a dare idea di gioco"

C'è l'obiettivo della coppa Italia?
"Per me non esistono amichevoli, mi hanno insegnato a guardare sempre in alto e spero di trasferirlo ai giocatori. Queste sono partite pericolose, ma questo gruppo è stato bravo: è facile dire che il Toro affronta una di B, ma se guardate i risultati vedete che non è tutto facile"


Come ha visto Adams?
"Ha le caratteristiche che volevamo per completare l'attacco. Sa dialogare con Zapata, stavo cercando quel tipo di giocatore. E anche Sanabria lo sta facendo bene. Ho un parco attaccanti con caratteristiche diverse, è ciò che volevo. Pellegri e Karamoh mi danno l'opportunità di avere anche la profondità lunga, forse Sanabria e Adams hanno la profondità corta. Avere un mix così ci permette di valutare la partita e avere cambi"

Lazaro potrebbe anche tornare a destra?
"Lo prendemmo all'Inter perché era importante: può dare tanto a piede invertito o sul piede forte. E' una pedina che può fare bene, si è presentato bene. Ai quinti chiedo di attaccare la porta e di segnare di più"

Che regalo chiederebbe? E' mezzanotte, è il suo compleanno
"Ora vado a festeggiare con mia moglie (ride, ndr)"

Quando rientra Vlasic, dove lo piazzerà?
"Sarà un grande acquisto. Lui e Schuurs saranno due grandi acquisti"

Utilizzerete tanto i lanci di Vanja?
"Milinkovic è un portiere che ha qualità importanti. Senza abusarne, possiamo avere un'arma in più. Il concetto è: io non voglio calciare, io voglio andare sul lungo per creare una situazione. Vanja ha fatto un'ottima prestazione, deve crescere in personalità ed essere più partecipe. Da lui pretendo tanto"

Ore 00.04 - Termina la conferenza stampa di Vanoli