Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Torino, per il post Buongiorno piace Bijol: costa 15 milioni. Incrocio con l'Inter per TessmannTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 luglio 2024, 12:53Serie A
di Ivan Cardia

Torino, per il post Buongiorno piace Bijol: costa 15 milioni. Incrocio con l'Inter per Tessmann

Alessandro Buongiorno è virtualmente un giocatore del Napoli, e il Torino lavora al sostituto. Secondo quanto riferito da La Stampa, i granata avrebbero messo i propri occhi su Jaka Bijol, difensore centrale classe 1999 dell'Udinese, reduce da un buon Europeo con la maglia della sua Slovenia.

Costa 15 milioni. Bijol è ritenuto dal Toro un giovane di buona prospettiva, da poter valorizzare in futuro, oltre che utile nell'immediato. Per questo, non spaventa la valutazione del club friulano, che chiede appunto 15 milioni di euro per privarsene, forte anche di un contratto in scadenza nel 2025. Semmai, il tema può essere legato alla concorrenza: Fiorentina e Inter lo seguono da tempo, anche se al momento entrambe le società non possono o non vogliono provare ad affondare il colpo.


Con l'Inter, poi, il Toro potrebbe incrociarsi anche per quanto riguarda il futuro di Tanner Tessmann. Il centrocampista statunitense, classe 2001, è al centro delle trattative fra i nerazzurri e il Venezia. In caso di trasferimento a Milano, non rimarrebbe comunque alla corte di Inzaghi, ma partirebbe in prestito altrove: difficilmente in Laguna, dove hanno già chiarito di sapere quanto questa possibilità sia complicata. Così, se in prestito dall'Inter o inserendosi nella trattativa - complici i dubbi del giocatore su questa soluzione ponte - il Toro può irrompere: all'ombra della Mole, Tessmann ritroverebbe Paolo Vanoli, suo allenatore nell'ultima stagione proprio a Venezia.