Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Primo Piano
Gubbio-Ascoli, Di Carlo: "Servirà una prestazione perfetta per vincere" | VIDEO
ieri alle 20:51Primo Piano
di Tutto Ascoli Redazione
per Tuttoascolicalcio.it

Gubbio-Ascoli, Di Carlo: "Servirà una prestazione perfetta per vincere" | VIDEO

Domenico Di Carlo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con il Gubbio

“Nel finale di campionato ci sono tante posizioni da poter scalare e ogni partita cambia classifica, umori, motivazioni. Ci dobbiamo superare per avere la meglio su un Gubbio in forma, c’è un Ascoli che ha tutta la volontà di voler superare il Gubbio. Recuperiamo, oltre ai due squalificati Carpani e Menna, anche Gagliolo e Cozzoli. Non ci sono Forte e D’Uffizi che dovrebbero rientrare la settimana prossima, Cosimi e Re. Curado sta bene, ha fatto la settimana di allenamento con il gruppo e domani potrebbe scendere in campo. Odjer sta bene, Corazza ha fatti due allenamenti in più con noi rispetto alla settimana scorsa e questa è una buona notizia.

Difesa a 4? Recuperando più giocatori abbiamo più frecce al nostro arco, abbiamo provato 3-4-1-2 e 4-4-2, loro giocano con 4-3-3, stasera ci rifletterò, ma, qualunque modulo adotteremo, conta l’atteggiamento. Il Gubbio è in forma, ma con le nostre qualità e la volontà di superarci singolarmente e come gruppo possiamo andare a prendere i tre punti.

E’ vero, finora abbiamo fatto primi tempi non da Ascoli, quindi l’obiettivo è partire forte da subito e mantenere l’intensità per 95’.

Il Gubbio ha un 4-3-3 dinamico, terzini che vanno dentro, esterni che si abbassano, dovremo cercare di non farli esprimere al meglio e infilarci negli spazi che potrebbero concedere. Dipende da noi, dovremo dare il 110% e poi faremo i conti alla fine, serve una prestazione di livello.

Tremolada? Ha grande qualità, tutti i ragazzi vogliono fare una stagione in crescita, sono molto fiducioso, tutti ci credono.

Il Gubbio da anni fa squadre molto tecniche e fisiche, c’è un’identità ben definita, ha cercato quest’anno di alzare il livello tecnico, ma gli infortuni hanno frenato questo percorso, oggi sono nei playoff e vorranno continuare a cercare di arrivare il più alto possibile, ma lo stesso obiettivo ha l’Ascoli, ovvero andare in campo per prendere i tre punti attraverso una prestazione di alto livello, altrimenti da Gubbio non vieni fuori con una vittoria. Sono fiducioso, andremo a Gubbio per fare la migliore prestazione possibile”.