Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Mercato
Vardy lascia il Leicester. Potrebbe essere un'occasione per l'ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 16:04Mercato
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Vardy lascia il Leicester. Potrebbe essere un'occasione per l'Italia

Jamie Vardy, dopo 13 anni di fedeltà al Leicester, lascerà le Foxes che, nel frattempo sono retrocessi. L'attaccante, pur essendo un classe '87, non ha intenzione di ritirarsi dal calcio giocato e può diventare un'occasione sul prossimo mercato estivo, come ha sottolineato calciomercato.com.

Vardy ha segnato 198 reti e 69 assist nelle sue quasi 500 presenze con la squadra inglese, con cui ha conquistato la Premier League 2015/16 con Claudio Ranieri in panchina, la FA Cup 2020/21, il Community Shield 2021 e due Championship.

Il giocatore ha recentemente ricordato: "Voglio continuare a giocare e a fare ciò che mi piace di più: segnare goal. Spero che ce ne siano uno o due in più per il Leicester da qui alla fine della stagione, e molti altri in futuro. Potrò anche avere 38 anni, ma ho ancora il desiderio e l'ambizione di raggiungere molto di più".

Vardy potrebbe anche venire a giocare in Italia, magari a Como, che aveva avvicinato il giocatore tempo fa, visto che conosce bene i patron indonesiani. Ma non è escluso che qualche altra squadra possa farci un pensierino, tra cui il Torino. E' vero che è un giocatore che può offrire al massimo due anni di rendimento, ma sarebbe un'operazione d'immagine notevole e poi la sua esperienza sarebbe utilissima, magari per far crescere un giovane talento. In fondo gli inglesi nel Toro sono sempre andati bene, vedere alla voce Joe Hart.