Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Primo Piano
Si rivedono Vlasic e Lazaro: a meno di nuovi intoppi saranno fra i convocati per la gara col NapoliTUTTO mercato WEB
Vlasic e McTominay
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:00Primo Piano
di Elena Rossin
per Torinogranata.it
fonte Elena Rossin

Si rivedono Vlasic e Lazaro: a meno di nuovi intoppi saranno fra i convocati per la gara col Napoli

Vanoli ritrova due elementi fondamentali per il suo 4-2-3-1: Lazaro e Vlasic. Ieri i due hanno svolto parte dell’allenamento con i compagni e saranno fra i convocati per la gara col Napoli. Non è detto che entrambi domani sera saranno in campo dal 1’ minuto però magari potrebbero giocare almeno uno spezzone di partita.  Fra i due è Vlasic quello che potrebbe avere qualche possibilità in più di indossare una maglia da titolare questo perché è da meno tempo che è fermo, ha saltato solo le ultime due partite con Udinese e Como, mentre Lazaro è fuori da dopo la partita con la Lazio del 31 marzo. Chi invece non sarà della partita sono Ilic e Sosa, ancora alle prese con i rispettivi infortuni.

Al Maradona non ci sarà Gineitis, squalificato, ma rientrerà Coco che ha scontato il turno di squalifica e c’è appunto la possibilità di avere Vlasic, per il croato tanto dipenderà dall’allenamento di oggi prima della partenza alla volta di Napoli e anche dalla rifinitura di domani mattina. Ma se dovesse esserci allora tornerebbe ad occupare il suo posto alle spalle della punta Adams. Casadei quindi potrebbe tornare a far coppia con Ricci in mezzo al campo, se a Karamoh Vanoli desse un posto nell’11 titolare oppure in caso contrario restare ad agire sulla trequarti. A meno che Vanoli per irrobustire la mediana, vista la forza e la qualità dei giocatori partenopei, non decida di schierare Casadei, Ricci e Linetty. In questo caso alle spalle di Adams agirebbero Vlasic e Elmas. In difesa invece a destra Walukiewicz ha qualche possibilità in più rispetto a Pedersen di essere schierato dal 1’.

Adams proverà ad andare in doppia cifra in campionato dopo il gol che mercoledì aveva sbloccato la partita con l’Udinese chiusa poi dalla rete di Dembélé. E Elmas, che aveva contribuito a far vincere lo scudetto al Napoli, cercherà di segnare il suo quinto gol con la maglia del Torino, l’ultima sua rete nel match con Verona aveva permesso ai granata di pareggiare. Se al Torino riuscisse il colpaccio di battere il Napoli sarebbe la terza volta in questo campionato che vice due partite di fila dopo quelle con Atalanta e Venezia nel girone d’andata e Milan e Monza tra fine febbraio e primi di marzo. Ma la gara col Napoli non sarà per nulla facile poiché la squadra di Conte è in lotta per lo scudetto essendo appaiata al primo posto con l’Inter. Gli azzurri avranno motivazioni altissime e i tifosi partenopei li sosterranno rendendo il Maradona, è sold out, una bolgia. Servirà il miglior Torino per non soccombere di fronte alla voglia e determinazione del Napoli.