Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Napoli, novità col Torino? Conte pronto a spostare Olivera e seguire l'esempio di BielsaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:30Serie A
di Pierpaolo Matrone

Napoli, novità col Torino? Conte pronto a spostare Olivera e seguire l'esempio di Bielsa

Il Napoli si prepara alla sfida contro il Torino con diversi interrogativi, a partire da Alessandro Buongiorno. Il difensore, fermo per una tendinopatia all'adduttore destro, ha saltato Bologna, Empoli e Monza e resta in forte dubbio anche per il match da ex. La rifinitura odierna sarà decisiva per capire se potrà almeno sedersi in panchina.

In piena emergenza Antonio Conte ha plasmato un Napoli camaleontico: difesa a tre o a quattro, tridente offensivo o coppia d'attacco, con Raspadori in forte risalita nelle gerarchie complice l'assenza di Neres. Possibile un 4-4-2 o 4-2-3-1, con McTominay che si inserirà da sinistra per attaccare la profondità di una difesa granata spesso vulnerabile.


Un'altra novità studiata a Castel Volturno riguarda Mathias Olivera, adattato come centrale difensivo, ispirandosi all'uso che ne fa Bielsa con l'Uruguay. Spinazzola potrebbe così agire da esterno sinistro, mentre Rafa Marin, positivo contro il Monza, a quel punto andrebbe in panchina. Al momento questa pare la soluzione più accreditata. A scriverlo è il Corriere del Mezzogiorno.