Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Ex granata
Falque: "Tenetevi stretto Cairo. E' un grande presidente"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 16:44Ex granata
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Falque: "Tenetevi stretto Cairo. E' un grande presidente"

Iago Falque è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport, dove ha parlato del Toro, del mercato e anche del presidente Urbano Cairo. Queste le sue parole sul patron granata, da qualche mese nel mirino delle contestazioni. Al momento l'ex granata è svincolato e si trova in Costarica.

"Con il presidente Urbano Cairo ho sempre avuto un grande rapporto. Ha fatto tante cose buone per il Toro: è sempre stato un presidente appassionato e tifoso. Ha sempre investito tanto mettendoci molti milioni, i soldi li ha sempre spesi e sulla gestione non gli si può dire nulla. 

E' stata ed è un grande presidente della storia del Toro. Anche a gennaio ha fatto un mercato costoso e intelligente. Il Toro è una società in salute e il merito  è del presidente. I tifosi se lo tengano stretto".

Sui nuovi arrivati nel mercato di gennaio ha commentato: "Biraghi l'ho affrontato tante volte da avversario: aggiunge tanta esperienza, è una sicurezza a sinistra. Mi ha sempre trasmesso l'immagine di un ragazzo molto serio e professionale. Il Toro aveva bisogno di uno così, ti completa alla grande. Elmas?Ha caratteristiche diverse dalle mie, ma mi somiglia: è tecnico, intelligente, ha il gol e si inserisce bene tra le linee. E' proprio un bel colpo".

Tra gli acquisti più azzeccati c'è però Casadei: "Mi piace tanto, è molto bravo, ha un grande futuro davanti ed è pure italiano. Tutti sanno che ha qualità e il Toro è stato bravissimo a portarselo a casa: è un'operazione che somiglia a quella fatta all'epoca per Ricci, che avevo visto all'Empoli e si vedeva che fosse molto forte. E' uno dallo spessore europeo. Le qualità ci sono, ha una potenzialità pazzesca. Il Toro è la piazza perfetta per farlo crescere: è un ambiente esigente, con grandi tifosi e una storia meravigliosa. Tu devi essere preparato, perché la maglia del Toro pesa tanto. E' un club importante che ha sempre gli occhi puntati addosso: tv, giornali, gli altri. Se fai bene al Toro, puoi fare bene ovunque".

Uno che si sta mettendo in luce quest'anno è Milinkovic-Savic: "Sta facendo una stagione clamorosa. Quando io ero al Toro, il titolare era Sirigu ma in allenamento si vedeva che Vanja era un mostro. Poi, per fortuna, è riuscito a farlo vedere con continuità. Ha avuto dal club la fiducia che meritava. E' diventato veramente un campione tra i pali.

Falque ammette di seguire sempre il Toro: "Non ho mai smesso da quando sono andato via. Avrò visto il 90% delle partite del Toro in tv, da quando a dicembre ho risolto il contratto non me ne perdo una. Mi piace molto vedere il Toro".