Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Notizie
Pistocchi conferma l'analisi di Nesti: "Toro squadra più penalizzata dai torti arbitrali"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:32Notizie
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Pistocchi conferma l'analisi di Nesti: "Toro squadra più penalizzata dai torti arbitrali"

Il noto giornalista sportivo Maurizio Pistocchi, ha analizzato la situazione arbitraggi sul suo account di X, dopo che Carlo Nesti aveva pubblicato il suo Arbitrometro a proposito degli errori arbitrali. 

"Clamoroso: Carlo Nesti ribalta la narrazione sulla “MarottaLeague”: la Juve è la più favorita dagli errori arbitrali, all’Inter mancano 13 punti, il Torino la squadra che ha subito più torti. L'arbitrometro é un sistema nato da un' idea di Carlo Nesti e realizzato da Massimo Fiandrino, che conteggia gli errori commessi dagli arbitri, e non corretti dal VAR, secondo la ”moviola del lunedì" de La Gazzetta dello Sport. Si tratta di un calcolo soggettivo, ma comunque significativo, perché la “rosea” valuta tutte le tecnologie, adottate dalle principali emittenti televisive italiane", ha scritto Pistocchi. 

Leggendo le statistiche è palese che il Toro sia stata la squadra più penalizzata dai tori arbitrali, con 38 sviste. La società dvrebbe fare la voce grossa a propoosito.