Casadei si racconta: "Vanoli è uno dei motivi per cui sono venuto al Toro"
Lunga intervista di Cesare Casadei, rilasciata al giornale di Urbano Cairo, La Gazzetta dello Sport. Il giocatore, appena arrivato alla corte di Vanoli, ha spiegato perchè ha scelto il Toro e la sua voglia di tornare a giocare in Italia.
Sulla scelta del Toro ha detto: "Sin dal primo giorno, è stata la prima società che ha mostrato tantissima fiducia verso di me. A cominciare dal presidente Urbano Cairo, che voglio ringraziare perché ha permesso di esaudire il mio desiderio di tornare in Italia".
Sulla sua voglia di tornare in Italia ha aggiunto: "Non vedevo l’ora. Ci provavo già da un paio di stagioni ma, per un motivo o per un altro, venivo ostacolato. Ho fatto un altro paio di annate in Inghilterra che, comunque, mi sono servite tanto. Adesso è il momento giusto per mettermi in gioco in Serie A. E ne sono felice".
Su Vanoli ha detto: "Lunedì, alla fine del mio primo allenamento, ho fatto una bella chiacchierata con il mister. Anche lui mi mostra grande fiducia. Bello, sono felice: è stato un bell’impatto. Tra l’altro, il mister è uno dei motivi per cui sono voluto venire qua. Perchè? Lo conoscevo dagli anni in cui era con Conte all’Inter. Io ero un ragazzino della Primavera, qualche volta mi allenavo in prima squadra: più o meno so cosa chiede e come vuole che si giochi".
Non poteva mancare un commento sul Filadelfia: "E’ stato emozionante. Se ne percepisce l’importanza, è un luogo che ti lega al club perché ti racconta e ti fa capire la grandezza della storia del Toro, di cui sono consapevole. Andrò subito a Superga per capire ancora di più cosa c’è dietro questa maglia e questi colori. So quanto è importante".