Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Notizie
Vanoli, occorre il cambio di modulo per prendere meno golTUTTO mercato WEB
© foto di FEDERICO SERRA
Oggi alle 14:44Notizie
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Vanoli, occorre il cambio di modulo per prendere meno gol

I numeri, e non solo quelli, evidenziano che c'è un problema della fase difensiva del Torino. Troppi gol presi in queste prime otto giornate di campionato. C'è un motivo anche di scelte tecniche da mettere in campo, in primis continua a non essere perfetto in porta Milinkovic, troppo spregiudicato nelle uscite e a volte, deconcentrato, così manca uno come Buongiorno che sta diventando il re di Napoli. E Conte aveva visto giusto a volere a tutti i costi il difensore torinese, pagato fior di milioni da ADL, per la gioia delle casse granata.

Il Toro subisce troppi tiri, come ha rilevato La Stampa, ne ha subiti ben 45, con Lecce e Venezia che sono a quota 42. Mentre Milinkovic-Savic è il portiere con più parate all’attivo (31), spesso salvando il risultato nella prima parte della stagione, mentre la squadra è ultima nella classifica dei contrasti vinti con 52, il prossimo avversario dei granata è primo con 95. Il Toro conta anche 6 errori che hanno portato al tiro un avversario (solo il Venezia ha fatto peggio con 7).

Vanoli sta pensando di apportare dei cambiamenti al suo modulo, visto che non è integralista nel proporne uno solo, come suo biglietto da visita. Per cui potrebbe passare dal 3-5-2 al 4-3-3 (o 4-3-1-2).

Nell’ipotetica linea con quattro difensori, ci sarebbe un problema con i terzini, in quanto Sosa dovrebbe stare fermo circa due mesi, ci sarà Pedersen invece, che a Cagliari era assente, ma per una banale influenza, che sicuramente ha smaltito per il Como.

Vanoli alla ripresa della preparazione avrebbe detto ai suoi: "Dobbiamo essere più concentrati e marcare meglio". 

La difesa granata, per non dimenticare, ha già sul groppone 14 reti nelle prime 8 giornate.