Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Notizie
Euro 2024, le sfide degli ottavi di finaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 giugno 2024, 15:32Notizie
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it
fonte calciomercato.com

Euro 2024, le sfide degli ottavi di finale

Gli ottavi di finale di Euro 2024 prenderanno il via sabato 29 giugno con la sfida tra la Svizzera e l'Italia. Insieme giocheranno, sempre sabato, anche Germania-Danimarca. Gli altri accoppiamenti devono ancora essere stabiliti.

SVIZZERA-ITALIA (Berlino, sabato 29 giugno ore 18): è la prima gara valida per gli ottavi di finale, tra la seconda del gruppo A, la Svizzera, che ha chiuso dietro alla Germania, e la seconda del gruppo B, l'Italia, che ha terminato il suo girone alle spalle della Spagna.

GERMANIA - DANIMARCA (Dortmund, sabato 29 giugno ore 21): i tedeschi hanno vinto il girone con Svizzera, Ungheria e Scozia. Giocheranno contro la seconda del gruppo C, la Danimarca, che ha chiuso dietro all'Inghilterra.

INGHILTERRA - squadra da definire (Gelsenkirchen, domenica 30 giugno ore 18): si sfidano la prima del gruppo C, l'Inghilterra, contro una delle migliori terze considerando i gruppi D/E/F.

SPAGNA - squadra da definire (Colonia, domenica 30 giugno ore 21): la Spagna, che ha chiuso al primo posto il gruppo B, affronta una delle migliori terze, considerando i gruppi A/D/E/F

FRANCIA - squadra da definire (Dusseldorf, lunedì 1 luglio ore 18): la Francia, che ha chiuso il gruppo D al secondo posto dietro l'Austria, sfida la seconda del gruppo E, al momento il Belgio.

PORTOGALLO - squadra da definire (Francoforte, lunedì 1 luglio ore 21): il Portogallo, già sicuro del primo posto nel gruppo F, sfida una delle migliori terze considerando i gruppi A/B/C.

Squadra da definire - squadra da definire (Monaco di Baviera, martedì 2 luglio ore 18): la prima del gruppo E, al momento la Romania, sfida una delle migliori terze considerando i gruppi A/B/C/D.

AUSTRIA - squadra da definire (Lipsia, martedì 2 luglio ore 21): la prima del gruppo D, l'Austria, sfida la seconda del gruppo F, al momento la Turchia.