Ternana, D'Alessandro: "Incontro positivo con Bandecchi per lo stadio-clinica"
“Con il sindaco Bandecchi è andata bene, abbiamo chiarito un po' di punti che erano ancora da sistemare e credo che sia stato un incontro proficuo. Quando le cose sono abbastanza chiare, non c’è bisogno di perdere tempo”. Il presidente della Ternana Stefano D’Alessandro parla così dopo l’incontro con il primo cittadino umbro in cui si è parlato del progetto stadio-clinica: “Diciamo che è stato un bel punto di partenza e probabilmente anche d’arrivo”.
Spazio poi ai prossimi passi: “Le novità sono che ora continueranno i tecnici a sistemare gli ultimi dettagli e poi sarà fissato il prossimo passo. - prosegue ancora D’Alessandro come riporta Ternananews.it - Entro fine mese ci sarà una svolta importante su questo”.
“ll presidente ha riconfermato la sua volontà di portare avanti il progetto stadio-clinica”, gli fa eco il sindaco Stefano Bandecchi soffermandosi sui prossimi passaggi: “Ora c’è il RUP (Responsabile Unico del Procedimento) che sta lavorando. Per quanto riguarda la Ternana, c’è già uno studio importante che sta guardando le cose. Credo che nei prossimi giorni, se non entro il 31 dicembre, comunque entro il 5 gennaio, il presidente porterà avanti tutto in maniera normale. - prosegue ancora il sindaco – Poi va costituita una società con almeno 800mila euro di capitale sociale, si firma la convenzione col Comune e infine si presenta il progetto definitivo. Entro sei mesi dalla firma della convenzione, si può iniziare a costruire. Davanti al RUP, al direttore generale, al vicesindaco e ai consulenti, mi è stato detto chiaramente che c’è la volontà netta di portare avanti il progetto stadio-clinica”.