Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Vicenza, Cuomo ci crede ancora: "Non abbiamo mollato sul -10, non lo faremo ora"TUTTO mercato WEB
ieri alle 17:49Serie C
di Luca Bargellini

Vicenza, Cuomo ci crede ancora: "Non abbiamo mollato sul -10, non lo faremo ora"

Giuseppe Cuomo, difensore del Vicenza, ha analizzato la sconfitta con la Virtus Verona che rischia seriamente di compromettere la promozione diretta della formazione biancorossa, scavalcata in testa dal Padova: "Siamo tanto delusi, arrabbiati. Avevamo raggiunto il pareggio, volevamo vincere assolutamente. Poi abbiamo preso una ripartenza così e fa male, però allo stesso tempo ci sono altre due partite, altri 6 punti. Non abbiamo mollato quando eravamo a -10, sicuramente non molliamo adesso che siamo a -3. C’è sempre la possibilità, ci speriamo, vediamo cosa succede.

Ossa rotte?
"Come detto prima fa male, perché la partita penso sia stata fatta, anche bene. Abbiamo avuto tante opportunità, parecchie palle goal, anche nel primo tempo. Tante volte siamo arrivati vicino alla porta, per questo dico che fa ancora più male, perché eri lì che potevi fare sempre goal. Abbiamo perso con un tiro il primo tempo strozzato e il secondo tempo su una ripartenza al 97′. Però allo stesso tempo siamo delusi, finirà oggi perché poi domani penseremo alla prossima e quella prossima ancora. Ci voglio credere fino alla fine, infatti è l’invito che faccio a tutti quanti. Capisco la rabbia, capisco la tanta delusione, però c’era pure a -10 e abbiamo avuto la forza di rialzarci, tutti insieme. Non parlo solo dei giocatori, staff, società, tifosi, tutti insieme. Ci proveremo fino alla fine, poi quello che sarà vedremo, però ci sono ancora altri 180 minuti e vogliamo crederci".

C’era rabbia e delusione anche da parte di tifosi?
"Sicuramente è normale, però i ragazzi in curva ci dicevano non mollate. Se sono i primi loro a dirti una cosa del genere, perché noi dovremmo mollare? Anzi, come ho detto prima sono stati al nostro fianco quando eravamo a -10 e anche oggi sono stati i primi che ci hanno detto non mollate, infatti non molleremo fino alla fine".


Cos’è che non è funzionato contro la Virtus Verona?
"Non penso che oggi ci sia qualcosa che non abbia funzionato. Il calcio è questo, è fatto di episodi, loro hanno avuto due episodi e hanno trovato due goal. Sicuramente potevamo fare meglio in entrambe le situazioni, poi noi abbiamo creato davvero tanto. Un po’ di sfortuna, un po’ avremmo dovuto essere più bravi noi. Per me è un risultato un po’ bugiardo, però il calcio è anche questo.

Come stai visto che tornavi dopo tre partite?
"Bene, mi sono sentito bene".

In campo eravate al corrente del risultato del Padova?
"No, l’abbiamo saputo alla fine”.