Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Il Trapani non centra neppure i playoff. Furia Antonini: "Vergogna. E ora doppi fino a giugno"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:04Serie C
di Claudia Marrone

Il Trapani non centra neppure i playoff. Furia Antonini: "Vergogna. E ora doppi fino a giugno"

Una stagione non positiva per il Trapani, che, salito in C dalla Serie D, era partito con grandi proclami e ambizioni anche riguardanti il doppio salto, che si sono poi tradotti in un... niente di fatto. I granata, infatti, al netto di svariati cambi in panchina e rivoluzioni di mercato, non ha neppure centrato i playoff, che nell'ultimo turno sono stati conquistato dal Giugliano.

E la cosa ha mandato su tutte le furie il presidente Valerio Antonini, che ieri, sul proprio profilo X, si è così espresso: "Una sola parola...VERGOGNA.
Dispiace per chi ci ha creduto oltre al sottoscritto e per quei pochi giocatori che hanno lottato sino alla morte insieme a Sasà. Il resto sono l'emblema della stagione. Irrispettosi di tutto e tutti. Complimenti ai giocatori e allo staff della Casertana che hanno vinto meritatamente e hanno dimostrato ai loro avversari cosa significa attaccamento alla maglia e voglia di lottare per l'obiettivo. Ripartiremo consapevoli che certe facce non le vogliamo più neanche sentire nominare e che l'anno prossimo andremo prima sugli uomini e poi sulle qualità. Ora intanto li prepareremo bene per il prossimo anno facendoli allenare come promesso per 2 volte al giorno sino a giugno, lunedì esclusi. Almeno chi ancora sarà con noi il prossimo anno avrà una brillante preparazione atletica".


Stamani, poi, un attacco anche alla Lega Pro: "Conti alla mano, i 10 punti tolti per la squalifica di Taranto e Turris ci sono costati i playoff. È chiaro che non dovremmo pagare per gli errori di terzi. Meriteremmo giustizia. Gli altri se ne fottono perché ne hanno beneficiato. Ma non è così che funziona. Anche perché una sola andrà in B e forse neanche del nostro girone e l'anno prossimo magari toccherà a qualcun altro. Quello che è successo quest'anno è di una gravita assoluta. Spero i legali trovino nelle prossime 48 ore gli estremi per agire legalmente contro chi ci ha derubato. Che poi noi abbiamo contribuito non ci sono dubbi e sono il primo critico, ma rimangono elementi oggettivi di tale gravità che meritano di essere attenzionati a ogni livello".