Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Playout per la Lucchese, Gorgone amaro: "In campo i punti li avevamo fatti"TUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Scarpetti
Oggi alle 00:04Serie C
di Daniele Najjar

Playout per la Lucchese, Gorgone amaro: "In campo i punti li avevamo fatti"

Al termine della sfida vinta contro la Torres, che non è bastata per centrare la salvezza, il tecnico della Lucchese, Giorgio Gorgone, ha commentato il finale di stagione in conferenza stampa.

La sua analisi che coinvolge anche i risultati degli altri campi: "È andata come ci aspettavamo" - le sue parole raccolte da TuttoC.com - ", dagli altri campi era difficile attendersi qualcosa di diverso. Non voglio esprimere opinioni su cosa accaduto sugli altri campi anche perché quando non hai motivazioni dopo un lungo percorso può accadere di mollare. Nel nostro campo la Torres ha giocato con rispetto e correttezza per l'avversario. Abbiamo fatto 25 punti in 15 gare nel girone di ritorno, la gente lo ha apprezzato e questo ci fa piacere, anche se c'è la delusione per giocare un playout a 14 punti reali: il discorso societario è altro, e la penalizzazione è giusta, ma in campo noi i punti li avremmo fatti. Però va bene così, la testa la abbiamo e ce l'andremo a giocare: riusciremo ad andare a Sestri grazie al nostro impegno e a quello dei nostri pochi dirigenti, qualcosa ci inventeremo. La squadra da febbraio va come un treno, senza nessuno ma con tutti, perché la gente ci sostiene.


Onore alla Torres, davvero una grande squadra, capace di fare oltre 140 punti in due anni auguro loro di fare un cammino importante. Ripeto che noi azzeriamo, poi ripartiamo. Lo merita questa maglia, e ce la metteremo tutta affinché si possa mettere il primo mattoncino per una sotira diversa.

I ragazzi erano già pronti a questo scenario, le speranze che accadesse cosa meritavamo sostanzialmente non c'erano, ma nella favola uno ci spera, anche se c'era poca fiducia su quello che accadeva negli altri campi. E sia ovvio, non voglio giudicare perché tutti abbiamo fatto il nostro dignitoso campionato, ma ripeto che noi di punti ne avremmo avuti 45. Comunque riusciremo a fare quello che dobbiamo, abbiamo dentro una rabbia mostruosa che farà la differenza per ottenere quello che meritiamo".