Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Pianese, Ercolani: "Il destino è ancora nelle nostre mani. E vogliamo centrare i playoff"TUTTO mercato WEB
ieri alle 18:34Serie C
di Claudia Marrone

Pianese, Ercolani: "Il destino è ancora nelle nostre mani. E vogliamo centrare i playoff"

Tornerà in campo venerdì la Pianese, che farà visita al Legnago - fanalino di coda del Girone B - in occasione della 35ª giornata del campionato di Serie C: occasione nella quale le zebrette amiatine cercheranno di fare risultato per interrompere l’emorragia di due sconfitte consecutive e conquistare quei punti che potrebbero valere l’accesso ai playoff, quello che ora è l'obiettivo visto che la salvezza è stata centrata con ampio margine (sei turni di anticipo). Il diktat è quello di invertire la rotta.

E a confermarlo, ai canali ufficiali del club, è difensore Luca Ercolani: “Siamo stati molto rammaricati dopo l’ultima partita, ma abbiamo avuto il tempo necessario per riordinare le idee, confrontarci e rimetterci a lavoro. Questi sono stati giorni di allenamento molto positivi, ci stiamo preparando nel miglior modo per questa trasferta. La sfida contro il Legnago richiederà attenzione sotto vari punti di vista, soprattutto quello mentale. In settimana abbiamo lavorato molto sull’aspetto dell’atteggiamento. Sarà una partita da non sottovalutare, probabilmente sarà una delle più difficili che ci aspetteranno nell’ultimo periodo e quindi dovremo essere concentrati al massimo per portare il risultato a casa”.


Prosegue poi: "Abbiamo ancora il destino nelle nostre mani. Ci aspettano quattro partite contro squadre molto preparate e tutte e quattro con ambizioni diverse, molto motivate. Dovremo essere bravi almeno a pareggiare le motivazioni delle altre, ma sono certo che lo faremo perché abbiamo un obiettivo forte nella nostra testa e daremo il massimo per raggiungerlo”.

È quindi ancora presto per un bilancio definitivo: “Mi piacerebbe stilarlo alla fine. Al momento posso dire di essere soddisfatto, ma non ancora totalmente, perché sia a livello personale che di squadra abbiamo degli obiettivi da raggiungere. Adesso lascio parlare il campo, tra qualche settimana spero di potermi esprimere in maniera ancora più completa”.