Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Ternana travolta dalla Lucchese. Abate: "Sconfitta che ridimensiona il sogno. Serve umiltà"TUTTO mercato WEB
lunedì 31 marzo 2025, 08:49Serie C
di Claudia Marrone

Ternana travolta dalla Lucchese. Abate: "Sconfitta che ridimensiona il sogno. Serve umiltà"

"Quella di oggi (ieri, ndr) è una sconfitta pesante che ridimensiona il nostro sogno. È vero che nel calcio nulla è scontato ma noi dobbiamo ritrovare un po' di umiltà, perché non scendono in campo nomi e carriera, in campo ci vanno la fame, la voglia. E in questo la Lucchese oggi (ieri, ndr) ci è stata superiore": così, dopo la pesante sconfitta subita nel pomeriggio di ieri contro la Lucchese, il tecnico della Ternana Ignazio Abate.

Che ha poi aggiunto: "Non c'erano state avvisaglie di una prestazione così durante la settimana, la squadra ha lavorato bene durante questi giorni e non mi aspettavo questo approccio, ma è successo e ne prendiamo atto. Eravamo scarichi mentalmente, non abbiamo vinto un contrasto, eravamo lunghi e disattenti. Siamo andati in difficoltà su situazioni facili da leggere, non abbiamo mai percepito il pericolo. Poi, vanno fatti i complimenti agli avversari, mi sono complimentato anche col loro mister".


Si torna quindi sul duello a distanza con l'Entella, che scenderà questa sera in campo con la possibilità di andare a +7: "La prestazione oggi (ieri, ndr) è stata sotto tono. Nel calcio gli scivoloni possono capitare, ma a cinque giornate dalla fine non ci possiamo permettere cadute di questo tipo".