Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Picerno, Pagliai: "Col Sorrento bravi ad avere pazienza. Altamura? Bravi a ripartire"TUTTO mercato WEB
martedì 1 aprile 2025, 22:45Girone C
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

Picerno, Pagliai: "Col Sorrento bravi ad avere pazienza. Altamura? Bravi a ripartire"

tmwradio
A TUTTA C con Cristiano Cesarini e Lorenzo Beccarisi. Ospiti: Gabriele Pagliai (Dif Picerno)
00:00
/
00:00

Gabriele Pagliai, difensore dell'AZ Picerno, è intervenuto durante il programma 'A Tutta C', in onda su Tmw Radio, per parlare degli impegni di questo periodo in campionato: 

Venite da una bella striscia di risultati utili consecutivi, anche se con molti pareggi.
“Siamo in un bel periodo e quando siamo in campo riusciamo spesso a dominare la partita e a subire poco. Ci è mancato qualche gol davanti, che speriamo arrivi nelle prossime partite perché qualche vittoria in più l’avremmo meritata”.

Com’è andata l’ultima partita contro il Sorrento?
“Il Sorrento ha avuto delle occasioni all’inizio più per disattenzioni nostre, che ci possono stare in una partita in cui sei un po’ stanco mentalmente. Siamo però stati bravi ad avere pazienza e a non avere l’ansia di doverla risolvere subito”.

La prossima partita sarà conto l’Altamura, cosa vi aspettate?
“Sarà una gara simile a quella col Sorrento, con una squadra pronta ad aspettarci e a ripartire. Dovremo essere bravi noi ad avere pazienza e imporre il nostro gioco. Dovremo girare la palla, condurre la partita e sfruttare le occasioni che arriveranno”.

Come hai trovato in generale il Girone C quest’anno?
“È stato un campionato molto vago perché le esclusioni di Taranto e Turris non ce le aspettavamo. Mi ha sorpreso molto il Cerignola, perché nonostante non abbiano un gioco di dominio sono una squadra quadrata. Non vedevo dubbi invece sull’Avellino, se fosse partito bene avrebbe già vinto il campionato. Mi aspettavo qualcosa in più invece dal Trapani per i valori che aveva”.