Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Avellino, il Ds: "Raggiunto obiettivi di mercato sia negli uomini che nella copertura dei ruoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
ieri alle 20:49Serie C
di Claudia Marrone

Avellino, il Ds: "Raggiunto obiettivi di mercato sia negli uomini che nella copertura dei ruoli"

Nel corso di Bordocampo – II Tempo, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto il Direttore Sportivo dell'Avellino Mario Aiello, che ha fatto un punto generale sul momento della formazione irpina, allo stato attuale al terzo posto in classifica nel Girone C di Serie C, a pari punti con il Benevento: “È stato importante dare continuità di risultati soprattutto nel periodo di mercato perché in genere c’è sempre un po’ di confusione tra chi entra e chi esce, invece il gruppo è stato sul pezzo”.

E a proposito del calciomercato: “Siamo soddisfatti perché abbiamo raggiunto tutti i nostri obiettivi sia negli uomini che nella copertura dei ruoli. Inoltre siamo riusciti a fare un lavoro importante nell’abbassate l’età media, abbiamo circa 5-6 under. Questo ci permette di ragionare in un’ottica futura e di valorizzare il parco giocatori per portare più valore alla società”.


Chiaro però che i fari delle operazioni invernali si sono accesi tutti sull'arrivo in biancoverde di Facundo Lescano: “È stato il colpo di mercato che ha fatto più rumore perché parliamo del capocannoniere del girone. Il clamore deriva dal fatto che fosse impensabile che potesse muoversi a gennaio dal Trapani. Noi ci siamo fatti trovare pronti quando lui ha manifestato la voglia di uscire. Il merito, al di là del mio ruolo, voglio darlo soprattutto alla società, al presidente D’Agostino ma soprattutto alla storia della città di Avellino perché se non avessimo avuto questo blasone il giocatore non avrebbe mai detto di sì. Se è anche un bomber da Serie B? Secondo me sì”.