Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Paci: "Padova favorito per la B, ma è presto. Le squadre B uno strumento utile"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
ieri alle 20:23Serie C
di Alessandra Stefanelli

Paci: "Padova favorito per la B, ma è presto. Le squadre B uno strumento utile"

Il tecnico Massimo Paci, intervistato da TuttoC.com, ha fatto il punto sul girone d'andata della Lega Pro.

Come valuta i tre gironi?
"In generale, la Lega Pro continua a rappresentare un campionato importante per il panorama calcistico italiano, con un buon livello di competitività e una continua evoluzione. Ogni girone ha le proprie caratteristiche distintive, ma nel complesso il livello medio di gioco si sta alzando, grazie anche agli investimenti e ai programmi di crescita delle società. Il girone B, mi sembra il più equilibrato".

Il girone C risente della situazione di Taranto e Turris?
"Credo che le due situazioni si facciano sentire perché, quando nello spogliatoio si parla delle problematiche extra campo e non si è totalmente concentrati sull'obiettivo, le prestazioni alla lunga ne risentono e questo si riflette sull'andamento della classifica generale".


Cosa pensa delle squadre B?
"Le seconde squadre possono essere un utile strumento per lo sviluppo dei giovani talenti e per la gestione più fluida dei giocatori, è importante mantenere un modello che permetta alle seconde squadre di essere utili senza creare confusione o svantaggi ingiusti per altre realtà calcistiche".

Vede una favorita per la B?
"In questo momento il Padova mi sembra che abbia trovato un equilibrio stabile verso la vittoria del campionato, però è ancora presto per parlare di favorite..".