Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
La Top 11 del Girone B di serie C: tra i due litiganti gode...CorbariTUTTO mercato WEB
Andrea Corbari
Oggi alle 07:30Serie C
di Luca Esposito

La Top 11 del Girone B di serie C: tra i due litiganti gode...Corbari

E’ andata in archivio la 20^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Ascoli-SPAL 1-1
Lucchese-Pineto 3-3
Pontedera-Legnago 0-0
Sestri Levante-Gubbio 2-1
Campobasso-Arezzo 0-1
Milan Futuro-Entella 1-2
Pescara-Ternana 0-0
Perugia-Pianese 1-1
Vis Pesaro-Torres 1-3
Rimini-Carpi 0-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 5-3-2:


Plizzari (Pescara): i quotidiani abruzzesi gli hanno attribuito addirittura un otto in pagella rimarcando l'importanza di almeno quattro interventi dall'elevatissimo coefficiente di difficoltà. I suoi guantoni per evitare la sconfitta nello scontro diretto con la Ternana. Strepitoso.
Casasola (Ternana): è uno stadio che rievoca bei ricordi, visto che nel 2021 segnò il gol che valse la promozione in serie A della Salernitana. Anche stavolta lascia il segno con un salvataggio determinante che gli vale la palma di migliore in campo per le fere.
Noce (Legnago): al di là del risultati e dell'attuale posizione di classifica è giusto rimarcare che, nell'ultimo mese e mezzo, la squadra è migliorata sul piano difensivo. Lo 0-0 col Pontedera non sarà ricordato per lo spettacolo, ma la retroguardia ospite è stata impeccabile e lui è stato il migliore. Insuperabile nel gioco aereo.
Brosco (Pescara): sembrano essere stati definitivamente accantonati i dissapori con Baldini, ha risposto sul campo ancora una volta mostrando gli artigli contro i forti attaccanti della Ternana. Per due volte si è sostituito a Plizzari salvando gol virtualmente fatti. E la sua prova acquisisce ancor più valore perchè ha giocato con la testa altrove per un lutto familiare.
Panelli (Carpi): Parigi è uno dei giocatori più in forma del girone B e ha dovuto mettere in campo una concentrazione feroce per limitarlo e tenerlo lontano dalla propria porta. Considerando che il match col Rimini è finito 0-0 possiamo dire che la missione sia perfettamente riuscita.
Lepri (Rimini): in una gara molto tattica e dominata delle difese, ecco che spicca la prova del centrale biancorosso, sempre molto attento su Saporetti e due volte bravissimo ad anticipare Cortesi pronto a calciare a botta sicura da buona posizione.
Corbari (V.Entella): Gallo gli chiede di inserirsi con costanza nell'area di rigore avversaria e di partecipare maggiormente alla manovra. Indicazioni seguite alla lettera, visto che è lui a segnare il gol che consente ai biancazzurri di agganciare in vetta Ternana e Pescara vivacizzando ulteriormente l'incandescente lotta per la promozione diretta,
Zammarini (Spal): gran bella partita da parte di un centrocampista che, 2-3 anni fa, sembrava pronto al grande salto nel calcio che conta e che ora è un punto di forza dei biancazzurri. Delizioso l'assist per la rete del pareggio siglata dal solito Antenucci.
Quirini (Lucchese): partecipa alla sagra del gol siglando la rete del provvisorio 2-1. Ed è una giocata pazzesca, quasi geniale. Sombrero sul diretto marcatore, stop elegante e pallone all'incrocio dei pali. Disegna una traiettoria meravigliosa che fa esplodere il Porta Elisa.
Fischnaller (Torres): nel giorno in cui Pescara e Ternana si annullano nello scontro diretto al vertice, ecco che i sardi rilanciano la propria candidatura pur consapevoli che servirà una rimonta di quelle importanti. Considerando che il prossimo turno propone proprio la gara interna con gli abruzzesi, possiamo dire che l'1-3 di Pesaro può essere il punto di svolta atteso da settimane. E lui fa il suo, come sempre, siglando una bella doppietta e sfiorando a ripetizione la terza marcatura.
Bruzzaniti (Pineto): il grande ex della partita ha fatto di tutto per farsi rimpiangere dalla tifoseria rossonera, addirittura una tripletta per quello che è stato il man of the match per distacco. Apre le danze con un bel sinistro in diagonale, segna il 3-2 con un tap-in da pochi passi e fa 3-3 con una magistrale punizione. Immarcabile.
Emanuele Troise (Arezzo): bravo a non farsi condizionare dall'eliminazione in coppa Italia, il mister amaranto si ritrova al quinto posto a -6 dalla vetta e con una squadra che sta migliorando anche nel rendimento esterno. A Campobasso terzo successo consecutivo dopo quelli con Lucchese e Pianese.