Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie D
Abete (LND): "Governance di Marani con risultati evidenti in un contesto complesso"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:04Serie D
di Luca Bargellini
fonte Claudia Marrone

Abete (LND): "Governance di Marani con risultati evidenti in un contesto complesso"

A margine dell'Assemblea elettiva di Serie C ha rilasciato alcune dichiarazioni anche il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Giancarlo Abete. Ecco quanto raccolto dai microfoni di TuttoMercatoWeb.com: "Quella di Matteo Marani è un'ottima Governance con risultati evidenti. Il giudizio è positivo che verrà confermato dalla società in un contesto complesso come quello della Serie C".

Un legame sempre molto stretto quello fra la sua LND e la Lega Pro.
"La LND ha un rapporto storico con la Serie C. Facciamo parte dello stesso mondo, anche se con realtà differenti. Siamo pronti all'appuntamento del 4 di novembre in vista del Consiglio Federale che dovrà modificare lo statuto. Serviranno confronti per scelte condivise".


Come valuta l'inchiesta sul mondo degli ultras e i loro rapporti con i club
"Tanta tristezza e preoccupazione. Saremmo ipocriti se dicessimo che è un fulmine a ciel sereno: è un problema che accompagna il calcio italiano da tempo, fin da quando ero io presidente della FIGC. Bisogna individuare un percorso virtuoso che permetta a tutti quanti nel mondo del calcio di uscite da tali situazioni".

Serve la mano pesante?
"Come ricordava il presidente Gravina la tecnologia può aiutare nell'individuare soggetti che attuano comportamenti criminosi. Oltre a fare questo bisogna lavorare per cercare che tali situazioni avvengano con un'attività di prevenzione".