Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 3 giugno 2024, 23:45Serie C
di Paolo Lora Lamia
fonte Claudia Marrone

Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A"

Quando la stagione di Serie C è ormai verso la sua conclusione, si dovrà giocare solo la doppia finale playoff, si è tenuto alla Triennale di Milano l'evento "La notte della C", dove è stato presentato il nuovo logo della Lega Pro.

Tra gli ospiti saliti sul palco, Gianluca Zambrotta: "Ho esordito in Serie B a 18 anni grazie a mister Tardelli, poi ho fatto due stagioni in C1 con il Como, e da li la scalata. La C mi è servita tanto: ho raggiunto con le mie squadre obiettivi importanti e questo cammino straordinario che mi ha forgiato, mi ha permesso poi di arrivare in Serie A".


Spazio quindi a Marco Tardelli: "La Serie C è una partenza importante per i calciatori del futuro. N on è un campionato semplice: da ragazzino ti trovi a giocare contro uomini fatti e finiti ma tu insegna tanto, ti prepara".