Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / News
Cucchi: "Napoli in testa dopo 10 giornate"TUTTO mercato WEB
ieri alle 22:30News
di Maria Laura Scifo
per Tuttocagliari.net

Cucchi: "Napoli in testa dopo 10 giornate"

Così Riccardo Cucchi ha commentato i risultati dell'ultima giornata di campionato sui propri social: "Dopo 10 giornate il Napoli è in testa alla classifica con 4 punti di vantaggio sull'Inter. La squadra di Conte batte il Milan con pragmatismo e lucidità, l' Inter supera l'Empoli con un netto 3-0. Le due squadre sono le protagoniste di questa prima parte del torneo. Con buona probabilità si giocheranno il titolo. Il ritardo di Juventus e Milan è legato a molti fattori: gioco, organico, cambio di panchine. Progetti tecnici in corso per le formazioni di Motta e Fonseca.
La gerarchia della A, approfittando della debolezza -  forse momentanea - di Juventus e Milan, propone un interessante terzetto: Atalanta, Fiorentina e Lazio. L' Atalanta non è certo una novità. Gasperini è navigato, la società opera scelte lucide da tempo, la squadra si rinnova ogni anno e ogni anno lotta per i piazzamenti europei. Le vere novità sono Fiorentina e Lazio. Entrambe portano alla ribalta due allenatori "nuovi": Palladino e Baroni.

Giovane e molto promettente il tecnico viola. Ha già fatto bene a Monza. Ha una squadra con buoni valori ed è molto bravo, a mio giudizio, nel correggere e apportare modifiche lavorando con grande attenzione. La Fiorentina sta crescendo. Sta crescendo anche la Lazio. Baroni è un tecnico esperto e sottostimato. È dotato di grande umiltà, qualità umane e di un modo di fare calcio che si adatta alle caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione. Calcio verticale e offensivo con pressing alto. Bello ed efficace.
È presto per capire cosa potranno offrire ancora le tre "terze". Ma al momento sono realtà molto interessanti".