L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena dell'1/11
La Virtus Verona comunica la risoluzione consensuale del contratto con Alberto Zecchin. Al calciatore l’augurio da parte del club di un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni personali e professionali.
La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver ricevuto in data odierna un certificato medico trasmesso al club da mister Carmine Gautieri e dal suo vice Giovanni Chiaiese. Gli stessi non potranno guidare le prossime sedute di allenamento e non saranno presenti in panchina nella trasferta di Avellino. A guidare i rossoblu nelle prossime sedute di allenamento e nella gara di Avellino ci sarà mister Michele Cazzarò. A mister Gautieri ed a mister Chiaiese, il club rossoblu augura una pronta guarigione.
Scontri si sono verificati nella notte, sull'autostrada A2, allo svincolo di Tarsia, in provincia di Cosenza, fra ultras del Catania e della Cavese. Erano circa le 3 di notte - riportano i colleghi della Gazzetta del Sud - quando le due tifoserie, che tornavano da località diverse, hanno iniziato a occupare le corsie dell’autostrada lanciando petardi, pietre e bottiglie di vetro. Da quanto è stato raccontato da alcuni tifosi, qualcuno ha preso anche spranghe di ferro e manganelli. Secondo quanto è stato riferito dalle forze dell’ordine, per fortuna non ci sono stati feriti. I tafferugli hanno però allarmato gli automobilisti che si trovavano a passare in quel momento tanto che questi ultimi hanno preferito cambiare strada per non rimanere coinvolti. Gli scontri hanno causato rallentamenti e disagi alla circolazione del traffico sull'autostrada. La polizia di Cosenza ha avviato le indagini per cercare di ricostruire l’accaduto. I tifosi del Catania rientravano da Torre del Greco, dove la loro squadra aveva giocato contro la Turris, quelli della Cavese da Messina, dove aveva giocato la loro squadra.
Aggiornamento sulla situazione del Taranto, con la società rossoblu che ha emesso una nota dopo la sconfitta per 5-0 contro il Potenza per rassicurare l'intero ambiente in un momento di difficoltà.
Cari tifosi rossoblu,
Il risultato di ieri è stato difficile da accettare e vi assicuriamo che si stanno intraprendendo tutte le azioni per migliorare la squadra e nei prossimi giorni questi cambiamenti si materializzeranno. L’acquisizione del Club sta procedendo come da programmi affinché il tutto sia completato velocemente. Continuiamo a sostenere la squadra e lo staff anche in questa fase di transizione affinché i ragazzi possano tornare a conquistare punti preziosi per il nostro cammino.