Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Pro Vercelli, Cannavaro: "La squadra non è scarsa, possiamo tirarci fuori"
ieri alle 21:45Girone A
di Giacomo Principato
per Tuttoc.com

Pro Vercelli, Cannavaro: "La squadra non è scarsa, possiamo tirarci fuori"

Paolo Cannavaro, tecnico della Pro Vercelli, ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia della Virtus Verona: "Siamo scivolati in zona playout e questo, pur avendo sempre la salvezza come obiettivo finale, non è piacevole. Ma non c'è ancora nulla di compromesso. Non c'è stata la possibilità di recuperare al massimo dopo la gara con l'Atalanta Under 23 nella quale, per intensità e impegno, abbiamo speso molto ma questo vale per tutte le squadre dopo il turno infrasettimanale", le parole riprese da Infovercelli24.it.

L'allenatore difende a spada tratta i suoi ragazzi: "C'è molto equilibrio nella zona calda della classifica: quindi basta qualche risultato utile per iniziare il rilancio. Ho letto diverse critiche sulla "rosa": io non la ritengo per nulla scarsa. Da calciatore ho anche lottato per la salvezza e posso garantire che i miei giocatori hanno le qualità per tirarci fuori da questa situazione. Non mi piace darmi alibi o darli ai giocatori, anche se posso dire che alla nostra classifica mancano almeno 4 punti che, come gioco, avremmo meritato. Sicuramente, una classifica migliore ci avrebbe permesso di avere minor pressione. Abbiamo perso alcuni punti per "leggerezze" individuali. Per questo dovremo essere bravi a correggere e rimediare anche agli errori dei compagni. Tutti dobbiamo dare di più; in campo oltre a quanto studiato in allenamento è fondamentale diventare "squadra". E' il prossimo step che dovremo raggiungere nel nostro percorso di crescita". 

Cosa aspettarsi dunque contro i veronesi? Ecco la risposta: "Una squadra che scenda in campo con il morale alto e pronta a dare il massimo. Tanti parlano di gioventù come possibile aspetto negativo: credo che invece i giovani possano dare quella spensieratezza e voglia di combattere che dovremo avere contro i veronesi".