Crotone-Picerno, pitagorici per sognare in grande: le probabili formazioni
Monday night allo stadio "Ezio Scida" dove Crotone-Picerno si sfidano nel match valevole per la ventiquattresima giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 20:30 agli ordini del signor Di Reda di Molfetta.
I pitagorici guidati da Emilio Longo vogliono provare a sognare e hanno bisogno di una vittoria per tenere il passo delle squadre al vertice: un successo potrebbe valere l'aggancio al Potenza a quota 42 e portarsi nuovamente a -5 dal Monopoli capolista (impegnato poi settimana prossima nel big match contro il Benevento). I rossoblù calabresi sono reduci da 4 vittorie e un pareggio nelle ultime 5 partite e vantano il dato di miglior attacco del campionato con 47 reti all'attivo fino ad ora. Dall'altra parte c'è un Picerno che non è più quello sprint visto nel girone d'andata ma vuole consolidare la zona playoff ed intenzionato a riprendersi la posizione del Catania (ieri vincente 3-1 contro il Giugliano). I lucani allenati da Francesco Tomei vengono da tre risultati utili consecutivi con due pareggi in casa (Trapani e, appunto, Catania) più un successo esterno fondamentale contro la Casertana che ha interrotto una serie che durava da settembre di mancati successi lontano dal "Curcio".
Proprio nell'impianto della provincia potentina, lo scorso 24 settembre fu un'apoteosi per i padroni di casa che diedero ben 5 gol alla compagine dell'ex Emilio Longo: in quel momento si sognava in grande per il Picerno mentre il Crotone viveva un momento di crisi delicato. Adesso la situazione è totalmente diversa e i pitagorici pensando anche di restituire la pariglia..
QUI CROTONE - Un volto nuovo giunto in settimana alla corte di Longo: si tratta di Jacopo Sassi, giunto dall'Atalanta. Il tecnico sorride anche per il rientro di Cargnelutti che torna regolarmente a disposizione. Per quanto riguarda le scelte di formazione, i pitagorici potrebbero confermare il 4-2-3-1 con il neo-acquisto Sassi che si gioca la maglia tra i pali con D'Alterio, lo stesso Cargnelutti tornerebbe dal 1' con Di Pasquale al centro della difesa con Guerini a destra e Giron dalla parte opposta. In mezzo al campo viaggiano verso la conferma Gallo e Barberis così come sulla trequarti Silva, Tumminello e Vitale (quest'ultimo in ballottaggio con Oviszach) alle spalle di Guido Gomez. Attenzione però alla possibile idea di un centrocampo a tre con Stronati che si candida per la titolarità.
QUI PICERNO - Francesco Tomei non dovrebbe apportare cambiamenti di rilievo nel suo scacchiere tattico. Il mister dei lucani è sicuramente certo di proporre il 4-2-3-1 ma scioglierà solo all'ultimo alcuni dubbi di formazione. In porta Summa, a destra agirà regolarmente Pagliai (nonostante le voci di mercato che lo vedono lontano da Picerno) con Manetta ed uno tra Nicoletti o Allegretto al centro della difesa e Guerra sulla fascia. A centrocampo dovrebbe tornare dal primo minuto Rodrigo De Cianco per affiancare Franco in mediana mentre sulla trequarti pronto a ritrovare la maglia da titolare Petito, reduce dal gol contro il Catania, affiancato da Energe e Maiorino alle spalle di Bernardotto che sarà l'unica punta.
Di seguito le probabili formazioni della partita: potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:
CROTONE (4-2-3-1): D'Alterio; Guerini, Cargnelutti, Di Pasquale, Giron; Barberis, Gallo; Silva, Tumminello, Vitale; Gomez. - All. Longo.
PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Manetta, Nicoletti, Guerra; De Ciancio, Franco; Energe, Maiorino, Petito; Bernardotto. - All. Tomei.
Arbitro: Antonio Di Reda di Molfetta.