Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Lucchese-Ascoli, adesso il pensiero al campo: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Porta Elisa
© foto di Stefano Scarpetti
Oggi alle 13:15Girone B
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Lucchese-Ascoli, adesso il pensiero al campo: le probabili formazioni

C'è un sottile filo che lega Lucchese ed Ascoli di fronte questa sera ore 20.30 al Porta Elisa in uno dei due anticipi della 24^ giornata del girone B, ovvero perplessità e contestazione verso la proprietà. La città delle mura ha vissuto da poco il cambio di proprietà, dal gruppo Bulgarella ad un gruppo di imprenditori non meglio precisati, che ancora si devono palesare. In questo momento di transizione il tutto è nelle mani di San Babila, il presidente è l'avvocato Giuseppe Longo, mentre della componente più strettamente sportiva si occupa il direttore generale Riccardo Veli. Per certi versi anche in terra marchigiana la società non viene vista di buon occhio per come ha operato fin qui, anche la sessione di mercato per usare un eufemismo non soddisfa la piazza. I tifosi bianconeri presenti questa sera,  con ogni probabilità manifesteranno il proprio malcontento.

Rossoneri e bianconeri, divisi in classifica da sette lunghezze dovranno comunque dare il massimo per portare a casa l'intera posta in palio. I toscani occupano il 17^ posto a 20 punti, 3 vittorie, 11 pareggi e 9 sconfitta con 23 gol all'attivo e 39 al passivo. La vittoria tra le mura amiche - l'unica della stagione - manca dal successo ai danni del Pontedera nel derby toscano per 2-1 ottenuto due mesi fa, ovvero il 25 novembre. Un solo successo nelle ultime otto per la Lucchese, in precedenza aveva vinto proprio ad Ascoli la compagine di Gorgone che ha ritrovato fiducia dalla bella prestazione di Rimini. I bianconeri dal canto loro si trovano a cavallo tra la zona playout distante solo due lunghezze e quella playoff ad un solo punto, undicesimo posto insieme al Perugia a 27 frutto di 6 successi, 8 pareggi ed altrettante sconfitte. In parità assoluta il dato dei gol fatti e di quelli subii, entrambi 27. La squadra di Di Carlo sembrava aver imboccato la strada giusta, nell'ultimo periodo è andata incontro a prestazioni altalenanti conquistando tre punti nelle ultime quattro gare.

QUI LUCCHESE- Gorgone appena confermato dalla nuova società, nell'unica notizia fornita nella surreale conferenza stampa di mercoledì, deve fare ancora meno di Frison alle prese con un problema alla caviglia e Welbeck, il quale sta proseguendo il percorso di recupero dal malore accusato a novembre. Il tecnico romano potrebbe confermare il 3-5-2 di Rimini con Gucher al centro della difesa affiancato da Gasbarro e Sabbione a protezione della porta dove è aperto un ballottaggio fra Coletta e Palmisani. Gemignani e Antoni saranno i quinti, Visconti accentrato mezzala al fianco di Tumbarello e Catanese a supporto di Saporiti e Magnaghi. Ieri il tecnico non è intervenuto in sala stampa, il club lo ha fatto sapere che non avrebbe parlato visto che il giorno prima c'era stata la conferenza stampa della nuova proprietà.

QUI ASCOLI- Sull'altra sponda Domenico Di Carlo recupera per la panchina Cozzoli, confermando il 4-3-1-2 proposto da poche giornate. In porta Livieri appare in vantaggio su Raffaelli, in difesa sono aperti dei ballottaggi. Al centro della difesa Menna si gioca un posto con Curado e Gagliolo al fianco di Piermarini con Alagna a destra e uno fra Maurizii e D'Amore. A centrocampo esordio del neo acquisto Carpani - per lui è un ritorno in bianconero - al fianco di Bondo e Varone. Sulla trequarti Marsura appare in vantaggio su Tremolada (Molto deludente contro l'Ascoli) a supporto della coppia d'attacco composta da Corazza e dall'ex Forte. Come ormai consuetudine non ha parlato alla vigilia il tecnico Domenico Di Carlo, non lo fa dallo scorso 26 ottobre.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 20 circa:

Lucchese (3-5-2): Coletta; Gasbarro, Gucher, Sabbione; Gemignani, Catanese, Tumbarello, Visconti, Antoni; Saporiti, Magnaghi. A disp. . Palmisani Selvini, Fazzi, Sasanelli, Fedato, Cartano, Leone, Moschella, Giacchino. All. Gorgone.

Ascoli (4-3-1-2): : Livieri; Alagna, Menna, Piermarini, Maurizii; Varone, Bando, Carpani; Marsura; Corazza, Forte. A disp. Raffaelli, Sciammarella, Adjapong, Curado, Gagliolo, Toma, D'Amore, Maiga Silvestri, Bertini, Tremolada, Gagliardi, Tirelli, Silipo, D'Uffizi, Ciabuschi. All. Di Carlo.

Arbitro: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata. (Petrov/Rosania). IV ufficiale: Simone Palmieri di Avellino.