Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Ascoli-Milan, è l'ora del riscatto: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Foto di archivio
Oggi alle 10:00Girone B
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Ascoli-Milan, è l'ora del riscatto: le probabili formazioni

l'antipasto del programma domenicale della 23 ^giornata di terza serie sarà al "Cino e Lillo Del Duca" dove Ascoli e Milan Futuro andranno a caccia dei tre punti. Entrambe arrivano da una sconfitta dal turno precedente anche se essa si è materializzata in maniera completamente diversa; da una parte i bianconeri hanno ceduto il passo tra le mura amiche all'attuale capolista del girone B ovvero la Virtus Entella pur disputando una buona partita. Mentre i giovani rossoneri hanno ceduto di schianto al cospetto della Torres andando incontro ad una bruciante battuta d'arresto di dimensioni significative.

I marchigiani cercano la prima vittoria del 2025 che manca da tre turni per riprendere quel cammino che gli aveva consentito di uscire dalle secche della bassa classifica: adesso si trovano nel "pancia" del gruppo a cavallo fra la zona di playout - distante due lunghezze - e quella playoff ad una solo punto. E' chiaro che una squadra del livello e della tradizione dell'Ascoli è chiamato a fare di più in terza serie, occorre come il pane un cambio di passo in questa seconda parte del torneo. Per i giovani rossoneri il tempo dell'apprendistato è finito adesso è tempo di fare punti per cercare di uscire dalle sabbie mobili, gli altri non stanno a guardare. La società ha lanciato segnali chiari attingendo a piene mani dal mercato, quindi adesso la squadra di Bonera è chiamata ha migliorare il proprio rendimento. 4 punti nelle ultime cinque partite alle quali c'è da aggiungere l'eliminazione in Coppa Italia è un passo troppo incerto.

QUI ASCOLI- Domenico Di Carlo  deve far fronte ai problemi alla schiena di Cozzoli, che in settimana si è allenato sempre a parte. Avanti con il nuovo modulo 4-3-1-2 con Raffaelli in porta e la difesa composta da Alagna, Piermarini, Gagliolo (in ballottaggio con Menna) e Maurizii. In cabina di regia Bando coadiuvato da Varone e Marsura con Tremolada sulla trequarti a supporto degli attaccanti Forte e Corazza. Come accade dal 26 ottobre scorso non ha parlato alla vigilia del confronto.

QUI MILAN FUTURO - Sull'altra sponda Daniele Bonera recupera Gala dopo un lungo infortunio, dovrebbe confermare il 4-2-3-1 impiegato nelle ultime due uscite: uno dei due neo acquisti Camporese potrebbe trovare spazio dal 1' minuto al fianco di Coubis con Magni e Bozzolan sulle fasce. In mezzo al campo si giocano le due maglie Sandri, Stalmach, Malaspina e Hodzic con i primi due che appaiono favoriti. Fall, Traorè e l'altro neo acquisto Ianesi a supporto di Magrassi in vantaggio su Longo.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com:

Ascoli (4-3-1-2): Raffaelli; Alagna, Piermarini, Gagliolo, Maurizii; Varone, Bando, Marsura; Tremolada; Corazza, Forte. A disp. : Livieri, Sciammarella, Adjapong, Curado, Menna, Toma, D'Amore, Maiga Silvestri, Bertini, Gagliardi, Caccavo, Tirelli, Silipo, D'Uffizi. All. Di Carlo.

Milan Futuro (4-2-3-1): Nava; Magni, Coubis, Camporese, Bozzolan; Sandri, Stalmach; Fall, Traorè, Ianesi; Magrassi. A disp.: Pittarella, Raveyre, D'Alessio, Minotti, Malaspina, Gala, Hodzic, Dutu, Sia, Ibrahinovic, Longo. All. Bonera.

Arbitro: Domenico Mirabella di Napoli. (Nigri/Masciale). IV ufficiale: Emanuele Velocci di Frosinone