Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Ternana, Abate: "Ci è mancato solo il gol, il girone di ritorno sarà difficile"TUTTO mercato WEB
Mister Abate
ieri alle 14:15Girone B
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Ternana, Abate: "Ci è mancato solo il gol, il girone di ritorno sarà difficile"

Inizia il 2025 con un pareggio per la Ternana, fermata ieri pomeriggio tra le mura amiche sullo 0-0 dal Pontedera. Al termine della gara ha parlato il tecnico Ignazio Abate nella sala stampa del "Libero Liberati". Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai canali ufficiali del club rossoverde.

"Noi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, ci è mancato il gol per sbloccare la partita. Poi gare di questo genere si possono anche perdere, il rischio di prendere ripartenza. Sono stati bravi a non prenderne nel primo tempo, nella ripresa ne hanno prese soltanto due per la voglia di vincerla. Possiamo migliorare nel riempire l'area attaccare la palla con cattiveria, quella veemenza per poter attaccare la palla in maniera pulita. Ci vuole maggiore intraprendenza nel tiro da fuori, è mancata un pizzico di precisione. Non era facile perchè i nostri avversari erano schierati con 6-7 giocatori in area, la partita di ieri dimostra che non ha senso fare tabelle, ogni partita è da giocare. Io ho avuto buone risposte sul piano fisico e della compattezza, chi è subentrato ha fatto bene, chi ha avuto qualche acciacco sta rientrando a pieno ritmo. Il girone di ritorno sarà più difficile, ci attendiamo partite di questo genere di qui in avanti".

Sulla determinazione della squadra ha aggiunto: " Non è mancata la cattiveria, è il tipo di partita che ti porta a rallentare. Quando hai 9-10 giocatori davanti la porta, il passaggio deve essere cattivo e lo stop preciso altrimenti non trovi quel mezzo metro per trovare la palla gol. Noi ne abbiamo avute pulite, queste partite qui più le porti avanti e più la gara diventa complicata. Questo ci servirà da lezione, possiamo fare meglio ma non ho molto da rimproverare alla squadra. Ogni partita è difficile, il girone di ritorno è difficile".