Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
AZ Picerno - Trapani, punti importanti in chiave playoff. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
ieri alle 10:30Girone C
di Laerte Salvini
per Tuttoc.com

AZ Picerno - Trapani, punti importanti in chiave playoff. Le probabili formazioni

Con il ritorno in campo dopo la sosta, Picerno e Trapani si affrontano nel posticipo della ventunesima giornata di campionato, in una sfida dal sapore particolare e carica di significati per un match che mette in palio punti pesanti in chiave plyaoff. I lucani cercano di riscattarsi dopo un periodo difficile, mentre i siciliani vogliono confermare i progressi mostrati sotto la guida di Eziolino Capuano.

Il Picerno si presenta a questa sfida con l’obiettivo di invertire il trend negativo, reduce da due sconfitte consecutive, l’ultima subita ad Avellino. Nonostante le recenti difficoltà, i lucani hanno mostrato una solidità casalinga encomiabile, raccogliendo ben 21 dei loro 28 punti totali tra le mura del “Donato Curcio”, dove hanno ceduto solo una volta in tutta la stagione.

Dal canto suo, il Trapani arriva con nuovo slancio e rinnovate ambizioni, grazie all’impatto positivo di mister Capuano. I granata hanno dimostrato una sorprendente capacità di ottenere risultati in trasferta, vincendo le ultime due gare lontano da casa a Caserta in campionato e ad Arezzo in Coppa Italia. Gli innesti recenti, tra cui Hraiech, Toscano e Piovanello, offrono ulteriori soluzioni tattiche a una squadra desiderosa di riscattare una stagione fin qui sotto le aspettative.

QUI PICERNO

Il tecnico Tomei punta a rilanciare i suoi, facendo leva sulla compattezza e sull’energia della squadra in casa. Nonostante le difficoltà recenti, il Picerno ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque con il suo gioco dinamico e propositivo. Per questa sfida, la formazione probabile vede Summa tra i pali, protetto da una linea difensiva composta da Pagliai, Manetta, Allegretto e Guerra. In mediana, De Ciancio e Franco garantiranno equilibrio, mentre il trio Energe, Petito ed Esposito avrà il compito di supportare l’unica punta Bernardotto. Tomei punta sulla determinazione e sulla voglia di riscatto dei suoi uomini per fermare la corsa del Trapani.

QUI TRAPANI

Con un mercato in fermento e una rosa in evoluzione, il Trapani si presenta a Picerno con la consapevolezza di poter contare su una mentalità vincente, trasmessa dal carismatico Capuano. Il tecnico ha già dimostrato di saper adattare la squadra a diversi moduli tattici, ma per questa sfida sembra orientato a confermare il 3-5-2. Seculin difenderà i pali, supportato dal trio difensivo Celiento, Malomo e Silvestri. Sulle fasce spazio a Ciotti e Benedetti, con Hraiech, Toscano e Carriero a presidiare il centrocampo. In attacco, il duo Kanoutè-Lescano cercherà di scardinare la difesa lucana. Capuano, fiducioso nel lavoro svolto durante la sosta, punta a consolidare la striscia positiva e a portare a casa punti preziosi per rilanciare le ambizioni stagionali.

Di seguito le probabili formazioni, del match che potrete seguire Live con la nostra diretta testuale a partire dalle 14:30

Picerno (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Manetta, Allegretto, Guerra; De Ciancio, Franco; Energe, Petito, Esposito; Bernardotto. All.: Tomei.
Trapani (3-5-2): Seculin; Celiento, Malomo, Silvestri; Ciotti, Hraiech, Toscano, Carriero, Benedetti; Kanoutè, Lescano. All.: Capuano.

Arbitro: Zago di Conegliano.