Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Vicenza, Ronaldo dopo l'infortunio: "Sono stati mesi difficili, voglio dare una mano alla squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 21:49Serie C
di Daniel Uccellieri

Vicenza, Ronaldo dopo l'infortunio: "Sono stati mesi difficili, voglio dare una mano alla squadra"

Momenti di gioia al 'Menti' in occasione di Vicenza-Pergolettese, sfida terminata 2-0 per i biancorossi: tra il 77' e l'84', infatti, sono rientrati in campo Ronaldo (che ha preso il posto di Della Latta) e Franco Ferrari (subentrato all'autore del secongo gol, Morra), dopo i lunghi infortuni patiti (per il Loco la rottura del crociato, per il centrocampista in aggiunta anche la rottura del menisco mediale e laterale). L'argentino ha anche sfiorato il gol (due tiri in porta nel primo minuto in campo). Il centrocampista ha parlato così al termine della gara:

"Siamo contenti, perché la cosa principale era riuscire a vincere e ci siamo riusciti. Siamo tornati, adesso piano piano cercheremo di tornare in forma e continueremo a dare una mano alla squadra. Come sono stati questi mesi? All’inizio non è stato facile, soprattutto per come era finito l’anno scorso. Da fuori abbiamo sempre visto una squadra che lavora tanto, seria, che ha continuato a lavorare bene, come avevamo fatto nei sei mesi finali della passata stagione, un gruppo unito, ora dobbiamo continuare così perché è ancora lunga, cercheremo di fare il massimo ad ogni gara.

Già avuto questo infortunio in passato? Avevo già avuto lo stesso infortunio, anche a Ferrari era già successo, quindi tante cose sai come affrontarle e cosa fare. Poi il fatto che ci fosse anche Franco, ha fatto sì che fosse più semplice, perché uno ha dato la forza all’altro, nei giorni in cui uno magari era giù, c’era l’altro che ti tirava su l’umore.


Il primo pensiero quando ci hanno chiamato per entrare? Un po’ eravamo preparati ad entrare, perché in settimana avevamo capito che c’era la possibilità di giocare, a centrocampo eravamo corti. Mentalmente eravamo pronti, ma in quei minuti passano tante cose per la testa. Ringraziamo la società che ci ha messo nelle condizioni di fare un recupero importante, i ragazzi del centro Mcare che ci hanno seguito e che ci hanno trattato benissimo, i tifosi che ci hanno fatto sentire il loro calore anche oggi che siamo entrati e tutte le persone che ci stanno vicine, dalla squadra, allo staff a tutti quanti, perché sono stati tutti importanti per noi.

Calci di punizione? Costa oggi quando sono entrato mi ha detto che potevo calciare tutto io (ride, ndr). Pippo è importante e calcia molto bene e tutti cerchiamo di dare una mano alla squadra”.