Padova-Caldiero Terme, anno nuovo vecchie abitudini? Le probabili formazioni
Dopo le due abbondanti cene della Vigilia di Natale e della notte di San Silvestro, in attesa del nuovo anno, ecco che il 2025 calcistico di Padova e Caldiero Terme ricomincia all'Euganeo con quello che possiamo definire il classico testa-coda del girone A di Serie C NOW. La prima gara dell'anno rappresenta sempre un'insidia per ogni squadra. Lo sa bene il Padova in particolar modo, che un anno fa, di questi tempi, perse la sua prima gara di campionato contro quella che fu la schiacciasassi del torneo, ovvero quel Mantova di mister Possanzini che oggi gareggia in cadetteria. Finì 5-0 per i virgiliani quella sera, davanti le telecamere di Rai Sport. Tornando ad oggi, l'avversario che si presenterà all'Euganeo è decisamente più debole, sulla carta perlomeno, ma comunque bravo ed abile ad infliggere l'unica, finora, sconfitta stagionale dei biancoscudati. E' lo spauracchio Caldiero Terme ad affrontare il Padova di mister Andreoletti, primo a +10 sul Vicenza che insegue affannosamente, che torna all'Euganeo dopo aver eliminato dalla Coppa Italia di Serie C il Padova e ribaltato l'iniziale vantaggio firmato da Favale. Di Lanzi prima e Gattoni poi le reti che hanno permesso ai gialloverdi di andare avanti nella competizione. Ma oggi, alle 17:30, è un'altra storia. Il Padova vuole continuare a vincere per iniziare a mettere le basi solide per quello che è il sogno della Serie B, il Caldiero Terme cerca punti salvezza pesanti tentando di ripetere il clamoroso exploit di Coppa del 27 Novembre.
QUI PADOVA
In casa Padova mister Andreoletti recupera Bianchi e Capelli ma deve fare i conti con le assenze di Liguori e Varas per squalifica. Non ci saranno per infortunio invece Belli e Valente. Dunque scelte quasi obbligate per il tecnico biancoscudato che ha un unico dubbio per quel che concerne il reparto avanzato. Attacco a due con Spagnoli e Bortolussi supportati da Russini oppure, seconda ipotesi, Russini e Cretella a supporto di Bortolussi come unica punta. Dalla cintola in giù facile ipotizzare il centrocampo a quattro composto da Kirwan e Villa sugli esterni, Crisetig e Fusi interni. Difesa a tre con Delli Carri, Faedo e Perrotta.
QUI CALDIERO TERME
Non sarà del match il centrale difensivo Gecchele, espulso per somma di ammonizioni nel turno precedente pre-natalizio contro l'Albinoleffe. Tuttavia mister Soave si presenta all'Euganeo con un tris di volti nuovi, ovverosia il portiere Crespi, l'ex di turno Pelagatti e Nessi. Potrebbero essere del match soltanto i primi due e partire titolari nel consueto 3-4-2-1 con Crespi a difesa dei pali. Pelagatti, Baldani e Gobetti centrali. Mazzolo, Gattoni, Filiciotto e Mondini a centrocampo. Tridente d'attacco composto da Marras e Zerbato a supporto di Cazzadori.
Queste le probabili formazioni di Padova-Caldiero Terme, gara che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 17:30
Padova (3-4-2-1): Fortin; Faedo, Delli Carri, Perrotta; Kirwan, Fusi, Crisetig, Villa; Cretella, Russini; Bortolussi
Caldiero Terme (3-4-2-1): Crespi, Pelagatti, Gobetti, Baldini; Mazzolo, Gattoni, Filiciotto, Mondini; Marras, Zerbato; Cazzadori.