Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Giudice Sportivo: due giornate a Benassai, Emmanuello e GemelloTUTTO mercato WEB
martedì 17 dicembre 2024, 17:50Altre news
di Matteo Ferri
per Tuttoc.com

Giudice Sportivo: due giornate a Benassai, Emmanuello e Gemello

Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli, nelle sedute del 16 e 17 Dicembre 2024 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:

GARE DEL 13, 14, 15 e 16 DICEMBRE 2024
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE

BENASSAI FRANCESCO (CAMPOBASSO)
per avere, al 45° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, a gioco in svolgimento e con il pallone non a distanza di gioco, lo colpiva in scivolata all’altezza del polpaccio, senza provocargli conseguenze. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2 e 39 C.G.S., valutate le modalità complessiva della condotta, considerata la natura del gesto e considerato, da una parte, che non si sono verificate conseguenze lesive a carico dell'avversario e, dall'altra, la pericolosità della condotta posta in essere e l'impossibilità di giocare il pallone (r. Arbitrale, supplemento r. Arbitrale).

GEMELLO LUCA (PERUGIA)
per avere, al 49° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, con il pallone lontano lo colpiva volontariamente al petto con una spallata facendolo cadere a terra e procurandogli dolore. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (del tutto avulsa da un’azione di gioco) e considerato, da una parte, che non risultano conseguenze a carico dell’avversario e, dall'altra, le modalità della condotta tenuta (r. Assistente Arbitrale n. 1).

EMMANUELLO SIMONE (PRO VERCELLI)
per avere, al 49° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario, in quanto, a gioco fermo, lo spingeva con violenza con l'avambraccio dietro la nuca alle spalle, senza provocargli conseguenze. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate la modalità complessiva della condotta, considerata la natura del gesto posto in essere e considerato, da una parte, che non risultano conseguenze a carico dell'avversario, e, dall'altra, le modalità della condotta tenuta e la perpetrazione della stessa a gioco fermo (r. IV Ufficiale, supplemento r. Arbitrale).

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA ED AMMONIZIONE (II INFR)
LORENZINI FILIPPO (NOVARA)
per avere, al 11°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva commettendo un fallo su un avversario e impedendo una chiara occasione da rete. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
VERGANI EDOARDO (PESCARA)
per avere, al 10° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti della Quaterna Arbitrale, in quanto si alzava dalla panchina pronunciando frasi irrispettose nei loro confronti per contestarne l’operato. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (calciatore di riserva, r. IV Ufficiale).

BELLODI GABRIELE (RIMINI)
per avere, al 48° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva commettendo un fallo su un avversario e impedendo una chiara occasione da rete. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta.

VANNUCCHI GIANMARCO (TERNANA)
per avere, al 23° minuto del tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva commettendo un fallo su un avversario e impedendo una chiara occasione da rete. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE
KONTEK IVAN (CASERTANA)
REMY MELVYN JACQUES (PIANESE)

CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR)

GUCCIONE FILIPPO (AREZZO)
BOSISIO MARCO (CAMPOBASSO)
CORSINELLI FRANCESCO (GUBBIO)
ZALLU FRANCESCO (GUBBIO)
NDOJ EMANUELE (LATINA)
SANDRI MATTIA (MILAN FUTURO)
JAOUHARI ZAID (PERGOLETTESE)
STANTE FRANCESCO (PERGOLETTESE)
BARTOLOMEI PAOLO (PERUGIA)
SHIBA CRISTIAN (TARANTO)
TIRITIELLO ANDREA (VIRTUS ENTELLA)