Pianese, Prosperi: "Non possiamo permetterci di giocare in attesa"
Si ferma a quota tre la striscia di risultati utili consecutivi della Pianese, che ieri è incappata in una sconfitta in casa del Pineto: “Abbiamo fatto i primi venti minuti non belli, non tanto perché abbiamo subito il gol, quanto perché abbiamo giocato in attesa, quasi adeguandoci alla partita”. Così mister Fabio Prosperi, allenatore delle zebrette, ha parlato nella conferenza stampa post-partita. “Abbiamo avuto un certo numero di occasioni – ha proseguito il tecnico – cominciando a giocare, e abbiamo chiuso il primo tempo in maniera discreta. Nella seconda metà di gara abbiamo provato a fare la partita, anche perché gli avversari si erano abbassati, ma ci è mancata la stoccata vincente. Non abbiamo trovato il pari, ed è un peccato, anche perché la rete del Pineto è arrivata in una fase di studio della partita. Abbiamo commesso un errore e siamo stati puniti”.
“Non abbiamo sbagliato la partita – ha aggiunto Prosperi – ma abbiamo giocato in attesa, e questo è qualcosa che non possiamo permetterci. Forse, prima dell’inizio del campionato, non era facile prevedere una Pianese con questi punti, ma la squadra è composta da ragazzi che lavorano e che si sono guadagnati sul campo la posizione di classifica. È chiaro che per raggiungere l’obiettivo salvezza mancano ancora tantissimi punti: il cammino è lungo e difficile. Siamo una squadra giovane che deve ancora maturare. Al momento non ho altri pensieri, anche perché ogni giornata affrontiamo squadre forti e blasonate”.
Prosperi ha poi concluso con uno sguardo ai prossimi impegni: “Noi aspettiamo tutti in Toscana. Dobbiamo provare a strappare punti contro chiunque, ma non è affatto semplice”.