Lecco, Stanga: "Liberazione meritata, abbiamo lasciato fuori gli alibi"
Il difensore del Lecco Luca Stanga ha parlato al termine della gara vinta per 5-1 sul Caldiero Terme: "In momenti di difficoltà come questi vengono fuori i valori. Fuori dallo spogliatoio possono unire tutti, grandi e vecchi. La settimana è stata tosta, abbiamo cercato di lasciare fuori alibi: questa vittoria è stata una liberazione meritata", riporta LeccoChannelNews.it.
La titolarità costante è una sensazione nuova:
"La vivo in maniera tranquilla. Non ragiono mai come titolare o meno, ognuno deve guadagnarsi l’occasione di giocare: cerco di allenarmi bene e con impegno, non mi condiziona più di tanto. Sono contento di avere continuità e spero di continuare così".
Preferisci il reparto a 3 o 4 giocatori?
"Mi trovo bene a fare il ruolo che sto facendo, così come mi trovo bene con Giorgio. Il braccetto di destra è il ruolo che preferisco, ma sia a sinistra che con i due centrali ho giocato. Terzino magari mi viene meno bene, ma si può fare".
Il gioco dal basso lo chiede il mister?
"È un insieme di cose, miglioreremo e lavoreremo sulla costruzione del gioco perché non siamo una squadra da palla su e rincorrere. Ci lavoriamo tutta la settimana, troveremo i meccanismi giusti".
Questo risultato può aver stappato qualcosa?
"Come dicevo prima, è stata una liberazione nervosa. Dopo il secondo gol si è visto quel togliere il freno, la pressione influisce".