Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Rimini, Falbo: "Vi racconto il gol olimpico. Parravicini? Fortuna sul salvataggio"TUTTO mercato WEB
Luca Falbo
ieri alle 22:15Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Rimini, Falbo: "Vi racconto il gol olimpico. Parravicini? Fortuna sul salvataggio"

Luca Falbo, difensore del Rimini, è stato l'autore dell’1-0 in casa del Sestri Levante, con un gol olimpico, cioè direttamente da corner. Ed è da lì che è partita la sua conferenza stampa post partita, come raccolto dai colleghi di NewsRimini: “È nato tutto dal lavoro durante la settimana perché noi il giorno prima lavoriamo tanto sulle palle inattive, e abbiamo deciso in questo caso di calciare una palla a rientrare, e l’obiettivo di chi va a calciare è calciare verso la porta, poi creiamo confusione in area, se la spizziamo e la palla va dentro bene, se non la tocca nessuno e il tiro esce bene e finisce in porta va bene lo stesso. Quindi, un po’ di fortuna, e comunque lavoro in settimana, grazie al mister Nuti e all’impegno di tutto il gruppo”.

Falbo è stato decisivo anche al 10′, quando ha salvato di testa sulla linea sull’incornata di Parravicini. “Anche lì ci vuole fortuna: sono stato fortunato perché mi sono trovato al momento giusto nel posto giusto, e quindi mi sono trovato con i piedi sulla linea a salvare il gol. Comunque questo 3-0 fa morale, dà fiducia e dà stimoli alla squadra per continuare a lavorare e combattere”.

Non è stata una gara facile come il punteggio (0-3) potrebbe far pensare. “Loro hanno alzato i ritmi, sono venuti a prenderci più alti e facevamo fatica ad uscire palla al piede o comunque con giocate che avevamo provato in allenamento. Comunque l’importante è rimanere solidi, non perdere la concentrazione, rimanere in vantaggio, non prendere gol perché comunque quello dà morale, dà stimoli, dà fiducia, aumenta l’autostima, è tutto un lavoro per il gruppo e per continuare a migliorarsi di partita in partita”.