Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Coppa Italia
Arezzo, Troise: "Grande prestazione ma ora non abbassiamo la guardia"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 23:50Coppa Italia
di Matteo Ferri
per Tuttoc.com

Arezzo, Troise: "Grande prestazione ma ora non abbassiamo la guardia"

L'Arezzo riscatta la sconfitta in campionato contro il Perugia ed elimina gli umbri dalla Coppa Italia di Serie C. Emanuele Troise, tecnico amaranto, si complimenta con la sua squadra: "Grande partita da parte dei ragazzi e grande risposta. Questa prestazione ci conferma cosa dobbiamo fare per essere competitivi, oggi ci godiamo il passaggio del turno che non era scontato ma dobbiamo pensare già alla prossima. Sono felice per la città di Arezzo perché abbiamo cominciato a ripagare la delusione della partita di campionato".

Troise spiega le differenze rispetto alla gara di pochi giorni fa: "Le motivazioni fanno sempre la differenza, soprattutto in questa categoria dove gli equilibri sono molto sottili. Dopo la sconfitta in campionato mi ero assunto le responsabilità, oggi siamo riusciti ad approcciare con il giusto piglio per fare una grande gara. Abbiamo concesso veramente poco al Perugia, a parte la traversa e qualche altra situazione. Noi abbiamo avuto le nostre opportunità per andare sul 3-0, penso al tiro di Pattarello che, con un pizzico in più di fortuna, avrebbe chiuso prima la partita". 

L'allenatore confida in una maggiore continuità da parte dei suoi: "Crediamo molto nella squadra e tutti possono contribuire. Bisogna mettere da parte i personalismi e mettere davanti a tutto l'Arezzo. Oggi si sono visti frutti importanti e tutti devono sentirsi importanti di questa serata che deve essere l'avvio di un percorso che ci ha visto troppe volte cadere fino ad ora. A livello personale sono contento perché faccio parte del gruppo squadra. Quando mancano le prestazioni mi sento responsabile perché significa che non ho trasmesso i giusti messaggi. Adesso è importante tenere alta l'attenzione e non abbassare la guardia".