Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Crotone-Juventus NextGen, esordio bis per Brambilla: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
ieri alle 10:10Girone C
di Nando Armenante
per Tuttoc.com

Crotone-Juventus NextGen, esordio bis per Brambilla: le probabili formazioni

Allo stadio "Ezio Scida", Crotone-Juventus NextGen si affrontano nel lunch match domenicale della sedicesima giornata del girone C. Fischio d'inizio alle ore 12:30 agli ordini del signor Silvestri di Roma 1. 

Due squadre di fronte nel momento opposto di forma: i pitagorici si sono rilanciati nelle ultime uscite, conquistando 15 punti in 7 partite (4 vittorie e 3 pareggi) riagganciando la zona playoff a quota 22 e occupando così il 10° posto in classifica. Invece i giovani bianconeri sono al penultimo posto con 7 punti (in virtù anche del -10 ricevuto dal Taranto) e vogliono voltare pagina dopo l'esonero di Paolo Montero ed il ritorno di Massimo Brambilla, che esordirà per la seconda volta da allenatore bianconero dopo l'addio alla fine della scorsa stagione e la parentesi negativa di inizio anno con il Foggia con l'esonero dopo poche giornate. La Juventus NextGen non vince da 12 partite (3-2 sul campo della Casertana) e addirittura non trova la via della rete da 6 (ultima rete realizzata da Da Graca contro il Potenza il 5 ottobre) con un'astinenza che va oltre i 570 minuti, recuperi inclusi. Nell'ultimo turno di campionato, il Crotone ha superato il Latina con un roboante 4-0 mentre la Juve ha "riposato" dato il rinvio della sfida contro la Turris per i troppi nazionali impegnati e non disponibili a scendere in campo. 

QUI CROTONE - Poche defezioni per Emilio Longo alla vigilia di questo match: non saranno dela sfida Vinicius e il terzo portiere Martino, oltre allo squalificato Gallo. Sono 25 i convocati per il tecnico che quasi sicuramente vorrà cambiare poco rispetto all'ultima convincente prestazione di Latina. D'Alterio a difesa dei pali, pacchetto arretrato con Guerini, Cargnelutti, Armini e Giron, in mediana possibile titolarità di Barberis (sarebbe la prima dal suo ritorno in rossoblù) in coppia con Schirò, sulla trequarti confermatissimi Silva, Tumminello e Oviszach alle spalle di Guido Gomez.

QUI JUVENTUS NEXTGEN - Da decifrare le possibili scelte di Massimo Brambilla alla sua prima in panchina. Sicuro assente Tommaso Mancini, operato nei giorni scorsi, il tecnico bianconero potrebbe pensare di presentarsi con un modulo speculare rispetto al suo dirimpettaio. Daffara tra i pali, linea difensiva composta da Turco, Felipe, Scaglia e Puczka, Palumbo e Peeters possibile duo in mediana (ma attenzione anche a Macca e Faticanti), sulla trequarti dovrebbe rivedersi Felix Afena Gyan, accompagnato da Guerra e Comenencia mentre per il posto da unica punta è testa a testa tra Semedo e Papadopoulos. 

Di seguito le probabili formazioni dell'incontro: potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

CROTONE (4-2-3-1): D'Alterio; Guerini, Cargnelutti, Armini, Giron; Barberis, Schirò; Silva, Tumminello, Oviszach; Gomez. - All.: Emilio Longo.

JUVENTUS NEXTGEN (4-2-3-1): Daffara; Turco, Scaglia, Felipe, Puczka; Peeters, Palumbo; Comenencia, Guerra, Afena Gyan; Papadopoulos. - All.: Massimo Brambilla. 

Arbitro: Alessandro Silvestri di Roma 1.